Nordio:sentenza Tribunale Roma inottemperante a sentenza Corte Ue

Altri dettagli:
Migranti

Roma, 23 ott. – “Il giudice, in questo caso del Tribunale di Roma, deve motivare in modo esauriente, completo e relativo al caso concreto la ragione per cui quella determinata persona provenga da un Paese che non è considerato sicuro in relazione alle sue particolari situazioni soggettive e oggettive. Andatevi a leggere i dodici decreti del tribinale di Roma e vederete che sono stati stampati su medesimo file e non vi è nessuna moticazione nè cmpleta, ne esaustiva ne inerente al cosa concreto per quato riguarda questi singoli richiedenti asilo. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Uno dei giudici che ha emesso le sentenze aveva pubblicamente dichiarato la propria contrarietà al protocollo Italia-Albania”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dal direttore del ‘Tempo’ Tommaso Cerno nel corso della festa per gli 80 anni del quotidiano. (Agenzia askanews)

“I giudici dovranno continuare a disapplicare la norma, adesso decreto legge, che continua ad essere contraria alla normativa europea. (Fanpage.it)

Ecco perché il decreto non solo definisce meglio il perimetro dei Paesi cosiddetti Sicuri, togliendone 3 dai 22 iniziali, e si passa da un decreto legislativo a una norma primaria. ROMA. (La Stampa)

Caso Albania. Decreto migranti, c’è il testo. Mattarella-Meloni, stop liti con le toghe

Dopo giorni di teso lavori… (la Repubblica)

Con lui ho affrontato il tema Albania, inteso come piano che il governo ritiene decisivo e salvifico per dirottare laggiù il maggior numero di migranti possibile. Giovedi scorso ho ospitato a Piazzapulita il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. (Elle)

Via libera dal Quirinale al decreto migranti, approvato lunedì dal governo, che fa l’elenco dei cosiddetti “Paesi sicuri”, con l’obiettivo di porre rimedio allo scontro con il Tribunale di Roma che non ha convalidato il trattenimento in Albania di 12 migranti, provenienti da Bangladesh ed Egitto. (Avvenire)