Volvo EX90, il test su strada - Foto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Volvo EX90, il test su strada Abbiamo avuto la possibilità di volare negli Stati Uniti per guidare per la prima volta la nuova Volvo EX90: è la vettura più grande, potente e tecnologica mai realizzata dal Costruttore svedese (Auto.it)

Su altre fonti

Infatti, mentre in California proseguono a passo di carica i primi test dell’elettrico EX90 presentato staticamente quasi due anni fa, la casa svedese svela la rinnovata serie della seconda generazione della XC90, che arriva a nove anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. (Il Sole 24 ORE)

Testo di Saverio Villa L’elettrico è il futuro ma non è tutto. Come tanti altri costruttori, anche Volvo l’ha capito e accanto alla nuova EX90, cioè la crossover ammiraglia solo a batterie, dà anche una bella rispolverata alla XC90, sempre crossover e in listino dal 2015, che è pur sempre il modello emblema della produzione attuale. (l'Automobile - ACI)

Le informazioni rilasciate da Volvo stessa sono veramente poche ma, secondo alcune indiscrezioni, il modello sarà basato sulla piattaforma SPA2, la stessa che il marchio ha scelto per equipaggiare la EX90. (HDmotori)

Due invece le versioni mild-hybrid, B5 e B6, in grado di ridurre emissioni e consumi del 15% rispetto alle versioni termiche.La XC90 ibrida si affianca alla versione full electric EX90 con un’autonomia di circa 600 km pronta al debutto su strada con le prime consegne in Usa e Europa attese entro fine mese. (Agenzia askanews)

Per … Si tratta di un upgrade completo, che spazia dal design al comfort fino alla sostenibilità (con il nuovo sistema ibrido plug-in) proseguendo il percorso del marchio svedese verso la produzione di soli modelli elettrici. (Il Fatto Quotidiano)

Volvo ha presentato con un evento in streaming, a poche ore dal debutto dinamico della sua ammiraglia EX90, la controparte XC90 con motore termico - ibrido o ibrido plug-in - che si indirizza ai molti clienti che non sono pronti o non hanno la possibilità di passare all'elettrico. (Il Messaggero - Motori)