Manovra, ecco chi guadagna dal taglio delle tasse: tutti i calcoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vertice di maggioranza ha prodotto alcune modifiche importanti alle imposte sui redditi per dipendenti, autonomi e imprese. Vediamo nel dettaglio i benefici che le misure da inserire in manovra porteranno nelle tasche degli italiani. Ires premiale L’aliquota sarà abbassata dal 24 al 20% per le imprese che investono e che assumono nuovo personale. Se i parametri fossero quelli delineati da Confindustria nelle sue proposte (70% degli utili non distribuito e investimenti in acquisizione di macchinari, assunzioni di giovani e investimenti in ricerca e nuove tecnologie), l’aliquota diminuirebbe del 16,6% per le aziende che operano in questa direzione. (il Giornale)
Su altre fonti
In base alle anticipazioni, dovrebbe esserci la mini-Ires (o Ires "premiale"), la riduzione della tassa sulle criptovalute, la flat tax sugli straordinari degli infermieri e lo sblocco del turnover per sicurezza ed Enti locali. (LA STAMPA Finanza)
E' atteso per domani o al più tardi venerdì in commissione Bilancio alla Camera il pacchetto di emendamenti del governo con le modifiche concordate dalla maggioranza (Adnkronos)
Introduzione (Sky Tg24 )
La maggioranza punta a ridurre l’aliquota IRES per le imprese che investono e assumono. Le novità che potrebbero essere inserite nel corso dell’iter della Legge di Bilancio 2025 prendono forma, in attesa della formulazione degli emendamenti (Informazione Fiscale)
Introduzione (Sky Tg24 )
Dalla mini Ires per le imprese con 'paletti' alla flat tax per gli straordinari degli infermieri e lo sblocco del turnover per sicurezza e gli enti locali. E' atteso per domani o al più tardi venerdì in commissione Bilancio alla Camera il pacchetto di emendamenti del governo alla manovra 2025 con le modifiche concordate dalla maggioranza. (Adnkronos)