Catwoman: la cronistoria della lunga e complicata realizzazione del film, tra sessismo e i continui cambi di rotta

In occasione del ventesimo anniversario dell’uscita di Catwoman (LEGGI IL NOSTRO SPECIALE), EW ha dedicato una lungo articolo al famigerato cinecomic con Halle Berry, ricostruendone la storia produttiva e intervistando le principali persone coinvolte. Vi riportiamo i passaggi più interessanti emersi. Il sessismo dell’epoca La Warner Bros. ha iniziato a lavorare a Catwoman fin dall’uscita di Batman-Il Ritorno, dove il personaggio era interpretato da Michelle Pfeiffer (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altre testate

Interpretata da Halle Berry, la donna-gatto, originariamente avversaria di Batman e poi sua alleata, fu diretta dal regista Pitof, con Sharon Stone al suo (Io Donna)

Per festeggiare l’anniversario della pellicola, a cui ancora oggi afferma di essere molto legata, l’attrice Halle Berry ha scelto un modo molto singolare: una serie di scatti sul suo profilo Instagram in cui posa senza veli e in compagnia dei suoi gatti. (Best Movie)

“Metti, una sera e Taranto” offre una nuova prospettiva sul mito di Falanto e la fondazione di Taranto, intrecciando le vicende di una gioventù assetata di storia, i ricordi dei più anziani e le disavventure di un ladro maldestro. (Tarantini Time Quotidiano)

Halle Berry di nuovo Catwoman, ma senza tutina: la posa hot con i suoi gattini infiamma i social

Il 19 luglio del 2004, poco più di 20 anni fa, ha fatto il suo debutto al cinema Catwoman con protagonista Halle Berry, che ha incassato 82.4 milioni di dollari nel mondo ed è considerato da molti come uno dei peggiori film tratti dai fumetti mai realizzati. (Comics Universe)

"A volte sono buona" ha scritto sui social Halle Berry, accanto ad una sua foto in cui tiene tra le sue braccia due dei suoi gatti, in riferimento al monologo finale del suo personaggio nel blockbuster del 2004, all'epoca un autentico flop di critica e pubblico. (Movieplayer)

Vent’anni da Catwoman. Lo storico film diretto da Pitof festeggia l’anniversario del secondo decennio dall’uscita nelle sale. Seppur non abbia brillato (per usare un eufemismo) dal punto di vista degli incassi, né della critica cinematografica, la pellicola è diventata comunque iconica, anche grazie alla performance della protagonista, Halle Berry (Il Fatto Quotidiano)