Nuoto, Gregorio Paltrinieri convincente nelle batterie degli 800 sl alle Olimpiadi. Ottimo Luca De Tullio, Franceschi sottotono

Calato il sipario sulla terza giornata di batterie del nuoto in corsia di queste Olimpiadi 2024 di Parigi. Nella “Paris La Defense Arena” abbiamo assistito a un day-3 di heat in cui sono le presenze azzurre non sono mancate, con i nostri portacolori in cerca di riscontri cronometrici all’altezza della situazione per centrare la qualificazione alle gare della sessione serale. I 400 misti donne non hanno sorriso a Sara Franceschi (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Edoardo Di Somma: "Daremo sempre il massimo per battere chiunque" L'azzurro Edoardo Di Somma dichiara ai microfoni di Olympics dopo la partita di esordio contro gli USA: (Olympics)

Il campione carpigiano Gregorio Paltrinieri ha fatto il suo debutto alle Olimpiadi di Parigi negli 800 stile libero, in batteria tre. Una gara che gli è servita per testare la sua condizione in vista delle sfide più importanti, nei 1500 stile libero in vasca e nella 10 km nelle acque libere, si fa per dire, della Senna. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Gregorio Paltrinieri è uno dei protagonisti delle Olimpiadi di Parigi. Scopriamo insieme chi è Greg Paltrinieri, dalla carriera alla vita privata e le passioni. (leggo.it)

Quando gareggia Gregorio Paltrinieri nella finale degli 800 metri stile libero: orario e data, dove vederlo in tv

Judo Manuel Lombardo battuto ai quarti dal kosovaro Gjakova tra i fischi del pubblico: al golden score si è imposto il kosovaro. Ma ancora grandissime proteste e azzurri clamorosamente danneggiati. (Gazzetta del Sud)

Gregorio Paltrinieri ha iniziato in maniera convincente il suo percorso nelle Olimpiadi di Parigi 2024. Nelle batterie degli 800 stile libero maschili, l’azzurro ha ottenuto l’accesso alla Finale di domani con il terzo tempo dell’overall. (OA Sport)

Ci sarà anche Luca de Tullio, che si è qualificato alla finale con il settimo crono. Tra gli avversari da battere sicuramente l'irlandese Wiffen, apparso in grandi condizioni ( miglior crono complessivo , 7.41.53), il tunisino Ahmed Jaouadi (secondo a sorpresa e davanti a Greg nella sua batteria), l'americano Bobby Finke e l'australiano Winnington. (Eurosport IT)