Elon Musk avrà il suo Doge, l'outsourcing per demolire gli eccessi federali

Elon Musk avrà il suo Doge, l'outsourcing per demolire gli eccessi federali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ESTERI

È stata certamente una mossa non convenzionale quella di Donald Trump, il quale ha annunciato che il miliardario Elon Musk e il patriota Vivek Ramaswamy dirigeranno un inedito Department of Government Efficiency (Doge). In pratica, una squadra “fuori dalle righe” pensata per riformare la macchina governativa senza farne realmente parte. La loro missione sarà quella di fare a pezzi la burocrazia, riscrivere le regole e risparmiare miliardi. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

In una dichiarazione sulla sua piattaforma Truth Social, il tycoon ha affermato che Musk e Ramaswamy “apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare i regolamenti in eccesso, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali”. (Adnkronos)

Due mesi dopo aver annunciato che il patron di Tesla, Space X e X sarebbe stato parte della sua Amministrazione, Donald Trump mantiene la promessa, crea il Department of Government Efficiency e mette a guidarlo Musk e il rivale alle primarie l’imprenditore del biotech di origini indiana Vivek Ramaswamy che domenica sera era partito da New York per andare a Mar-a-Lago. (La Stampa)

Azioni Tesla al top La maggior parte della ricchezza di Musk è legata alle sue partecipazioni in Tesla e nei quattro giorni di contrattazione successivi alle elezioni le azioni del produttore di veicoli elettrici sono aumentate di circa il 39%. (Italia Oggi)

Trump, le nuove nomine: Musk capo del Dipartimento per l'efficenza governativa, il conduttore di Fox Hegseth a capo del Pentagono, ecco la squadra

(Adnkronos) – Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato che Elon Musk guiderà un nuovo Dipartimento per l’efficienza del governo (Doge) insieme all’ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le azioni di Tesla sono balzate di un altro 9%, raggiungendo 350 dollari alla chiusura del mercato e terminando le contrattazioni al prezzo più alto dall’aprile 2022. Il titolo Tesla continua a salire, aumentando i guadagni post-elettorali, dopo che Elon Musk ha aderito alla campagna del presidente eletto Donald Trump (Forbes Italia)

Il presidente ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). Il ruolo di Musk «Insieme, questi due meravigliosi americani spianeranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali, essenziali per il movimento 'Save America'. (ilmessaggero.it)