Elon Musk avrà il suo Doge, l'outsourcing per demolire gli eccessi federali
È stata certamente una mossa non convenzionale quella di Donald Trump, il quale ha annunciato che il miliardario Elon Musk e il patriota Vivek Ramaswamy dirigeranno un inedito Department of Government Efficiency (Doge). In pratica, una squadra “fuori dalle righe” pensata per riformare la macchina governativa senza farne realmente parte. La loro missione sarà quella di fare a pezzi la burocrazia, riscrivere le regole e risparmiare miliardi. (QuiFinanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Donald Trump fa diventare Elon Musk sempre più ricco La capitalizzazione di mercato di Tesla, azienda di cui Musk è proprietario, ha superato il trilione di dollari, un risultato spinto anche dalla ripresa del dialogo politico tra Musk e l’ex presidente Trump. (lentepubblica.it)
In una dichiarazione sulla sua piattaforma Truth Social, il tycoon ha affermato che Musk e Ramaswamy “apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare i regolamenti in eccesso, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali”. (Adnkronos)
Azioni Tesla al top Dopo la vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi la scorsa settimana, il patrimonio del magnate delle auto elettriche Elon Musk è aumentato di circa 70 miliardi di dollari. (Italia Oggi)
In una dichiarazione sulla sua piattaforma Truth Social, il tycoon ha affermato che Musk e Ramaswamy “apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare i regolamenti in eccesso, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il titolo Tesla continua a salire, aumentando i guadagni post-elettorali, dopo che Elon Musk ha aderito alla campagna del presidente eletto Donald Trump. Un analista ha accennato alla prospettiva che la stretta relazione di Musk con Trump si traduca in una politica più amichevole. (Forbes Italia)
Donald Trump ha annunciato altre nuove nomine del suo nuovo governo. La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. (ilmessaggero.it)