Guerra Ucraina-Russia, media: "Nato chiederà più truppe e difesa aerea contro Mosca"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che parteciperà al vertice internazionale sulla difesa dell'Ucraina che si terrà la prossima settimana a Ramstein, in Germania, al quale prenderà parte anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. "Ci stiamo preparando per il 25/mo incontro di Ramstein del 12 ottobre, che sarà il primo a svolgersi a livello di leadership" dei circa 50 Paesi che sostengono l'Ucraina, ha detto sui social media (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte ha preso possesso dell'incarico l'1 ottobre e ha presentato la sua visione per il futuro dell'Alleanza Atlantica. (Inside Over)

Zelensky: "Ho illustrato al segretario generale dell'Alleanza Atlantica il piano per la vittoria e la situazione sul campo" Secondo Rutte, sostenere l'Ucraina è un investimento nella sicurezza europea e i costi per aiutare Kiev sono inferiori rispetto ai possibili costi che andrebbero sostenuti in caso di vittoria russa. (Adnkronos)

Primo viaggio ufficiale del nuovo Segretario Generale della NATO da quando ha assunto l'incarico (LAPRESSE)

Nato, aumento delle truppe e difesa aerea contro Mosca: il piano (e i nuovi requisiti) per difendersi

Superando anche l’eccesso di isolazionismo europeo.La Nato è un’alleanza unica nel... La strada migliore è saldare i nostri interessi e strategie con quelli del «Sud globale». (La Verità)

Nel suo discorso serale il presidente ucraino ha detto: “L'Ucraina ha bisogno di una pace vera e giusta e di una protezione garantita dalla guerra. Ciò è possibile solo da una posizione forte con l’unità del nostro popolo e dei nostri partner”. (Sky Tg24 )

Drone russo al confine con la Romania, la sfida (sempre meno velata) di Mosca alla Nato. La minaccia russa incombe e la Nato sta per chiedere agli alleati un aumento significativo delle forze militari per contrastarla. (ilmessaggero.it)