Assisi, in tremila in marcia per la pace

Assisi, in tremila in marcia per la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Città del Vaticano Bandiere arcobaleno, le note di “Imagine” di John Lennon e lo striscione “Prima di tutto la Pace” hanno caratterizzato il corteo al quale si sono uniti anche diversi bambini. Tra i partecipanti, oltre alla sindaca di Assisi Stefania Proietti, i rappresentanti di oltre 120 comuni e province provenienti da ogni parte d'Italia. Un pericolo enorme avanza “Siamo tantissimi. Tante persone che hanno lo sguardo aperto sul mondo invece di rimirare il proprio ombelico e che si rendono conto del pericolo enorme che sta avanzando”, ha detto Flavio Lotti, presidente della Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace che parla di “una marcia della Pace tra le più importanti che abbiamo mai realizzato perché il momento è davvero drammatico : Siamo qui a suonare l'allarme, siamo qui per richiamare la nostra società ad aprire gli occhi sulla gravità del momento, dei pericoli che incombono, sulla necessità di reagire”. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

In tremila da Santa Maria degli Angeli ad Assisi in Marcia "per difendere la pace, contro la guerra e contro il riarmo". "Questa manifestazione era necessaria perche' sentiamo il dovere di rompere il silenzio e l'inazione che circonda le stragi quotidiane di persone trattate e uccise peggio degli animali, la terribile escalation delle guerre fratricide in corso, la politica disumana che ci impedisce di salvare la gente in mare, la distruzione di immense risorse economiche rubate alla cura delle persone che soffrono e sono abbandonate a se' stesse, le gravi violazioni dei principi e delle norme della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale". (La Stampa)

“A Gaza oggi siamo di fronte a un crimine di Stato , un orrore, una delle pagine più ignobili dal secondo dopoguerra ad oggi, una barbarie assoluta”. (Il Fatto Quotidiano)

"Bisogna imporre una svolta negoziale che andava fatta da subito e non si vuole perseguire perché si preferisce il rumore delle armi". Così Giuseppe Conte alla partenza della Marcia della Pace ad Assisi (La Stampa)

Giuseppe Conte, le sconcertanti parole sulla strage di Hamas: choc ad Assisi

Unico comune sardo. Olbia ha partecipato oggi alla Marcia straordinaria per la pace ad Assisi, in occasione della Giornata internazionale della Pace. Istituita nel 1981, quest'anno promuove l'importanza dell'azione collettiva per raggiungere gli obiettivi di Sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. (L'Unione Sarda.it)

La signora con la maglietta di Emergency entra nella sala convegni della “Domus pacis” di Santa Maria degli Angeli e cerca con lo sguardo la segretaria del Pd. Per la prima volt… (La Stampa)

Conte dice che la strage del 7 ottobre «è stato un odioso blitz». Sgradevole dunque. Detestabile, al limite. Ecco, da non rifare. Nulla, comunque, confronto al «cri-mi-ne di Stato» di Israele. Conte lo scandisce bene, come il suo famigerato «gra-tu-i-ta-men-te» riferito al “Superbonus” costato più di 150 miliardi alle casse dello Stato. (Liberoquotidiano.it)