MINI Cooper S John Cooper Works: la piccola sportiva del marchio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

MINI Cooper S è stata progettata per offrire quel "go kart feeling" che da sempre contraddistingue le MINI, grazie allo sterzo preciso tipico del marchio combinato ad una trasmissione automatica sportiva, freni di livello e un baricentro basso. La dinamica di guida è ottimizzata dalla larghezza della carreggiata aumentata e favorisce la guida nelle situazioni più impegnative. Grazie al suo motore da 2,0 litri TwinPower Turbo da 204 CV e 300 Nm la Cooper S è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, l'incremento della carreggiata aiuta la dinamica, e consente di sfruttare al meglio le potenzialità del motore 2 litri turbo da 204 CV e 300 Nm di coppia, che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. (Il Messaggero - Motori)

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica britannica, la Cooper S JCW offre un elevato livello di piacere di guida e tanta sicurezza e comfort grazie a uno sterzo preciso, a una trasmissione automatica sportiva, a un impianto frenante potenziato e a un baricentro basso. (Info Motori)

Leggi di più (Automoto.it)

Leggi di più (Automoto.it)

Del tutto elettrica. Weekend in montagna al volante della silenziosa e confortevole della più maxi tra le Mini. (Milano Finanza)

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – La Mini Cooper S 5 porte offre ai passeggeri più spazio e comfort. Il modello è più lungo di 172 mm rispetto alla versione a tre porte e ha un passo maggiore di 72 mm. Grazie alle dimensioni esterne compatte, agli sbalzi corti e al raggio di sterzata ridotto a 11,4 metri, il modello a cinque porte rimane un veicolo versatile per la città. (Quotidiano di Sicilia)