Temporali forti sulla Lombardia, possibili fino a 70 millimetri d’acqua in 12 ore sulle Prealpi

Temporali forti sulla Lombardia, possibili fino a 70 millimetri d’acqua in 12 ore sulle Prealpi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Allerta arancione per rischio dissesto idrogeologico e per temporali forti in arrivo; allerta gialla per problemi legati al rischio idraulico: l’ultimo bollettino della protezione civile emanato da Regione Lombardia arriva alle 13.30 di lunedì quando su parte della regione sta piovendo da oramai diverse ore. A destare particolare attenzione sono ben nove aree omogenee lombarde che vanno dai quadranti Nord occidentali a Sud orientali: da Varesotto e Comasco passando dunque per Milano, poi Basso Bresciano e asta orientale del Po. (varesenews.it)

Su altre testate

Pioggia e clima autunnale: sarà una settimana di pioggia, ma con valori termici da settembre, non da ottobre o novembre. Difatti, la quota neve sarà altissima e pioverà anche in quota. Insomma, dopo la “sventolata” fredda di una settimana fa, le temperature tornano a essere intorno alla media del periodo, nonostante le precipitazioni, che saranno particolarmente pressanti e persistenti. (News In Quota)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: Veneto e Friuli Venezia Giulia saranno interessati dalla serata di oggi, lunedì 23 settembre, anche da grandinate e forti raffiche di vento. (Today.it)

«Prossimi giorni con tempo decisamente movimentato sull’Italia, che sarà crocevia di diverse perturbazioni». (L'Eco di Bergamo)

Buongiorno: “La mia prima esperienza a sei anni è stata in porta”

Un'ampia saccatura atlantica che si avvale di due minimi, uno a ovest dell'Inghilterra e un altro sulla Scandinavia ha ormai rimpiazzato l'alta pressione della scorsa settimana Cambia il regime circolatorio e le correnti riprendono il loro normale andamento da ovest verso est trasportando delle perturbazioni atlantiche sull'Italia (3bmeteo)

Video suggerito Le perturbazioni atlantiche che si stanno susseguono sull’Europa centrale continueranno a coinvolgere l'Italia dove, anche nella giornata di domani, mercoledì 25 settembre, si rinnoveranno le condizioni di maltempo e dunque la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo gialla che toccherà diverse regioni da nord a sud. (Fanpage.it)

La scelta del ruolo di difensore (Terzo Tempo Napoli)