Il Gladiatore II: nuovo spot, da oggi al cinema!
Il Gladiatore II: nuovo spot, da oggi al cinema! Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il film che debutta al cinema il 14 novembre, continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
Questo è il Gladiatore. Era il bacio della morte». Un altro bacio tra uomini (ma sulla fronte) tagliato è stato quello tra Lucio, il personaggio di Mescal, e il generale Marcus Acacius (Pascal): «Provavamo la scena del combattimento contro Pedro e mi è venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine», ha detto l’attore a Entertainment Weekly: «Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: “Mi sa di sì”». (Corriere della Sera)
La trama del film Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo Decimo Meridio (interpretato da un magistrale Russell Crowe) per mano del suo perfido zio, Lucio (l’attore Paul Mescal), ridotto in schiavitù in seguito alla conquista della Numidia dove viveva con la moglie e il figlio, si trova costretto a combattere nel Colosseo in un momento storico in cui Roma è governata da due tirannici imperatori, Caracalla e Geta. (SiViaggia)
A Londra per la prima del nuovo capitolo del 'Gladiatore', anche Leclerc è chiamato a una grande impresa assieme al compagno di squadra Sainz. In questo vivace finale di stagione l'obiettivo è vincere un Mondiale Costruttori che manca a Maranello dal 2008. (Sky Sport)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni') IL GLADIATORE II – ore 17.00 - 21.00 – di Ridley Scott - con Paul Mescal, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Denzel Washington, Djimon Hounsou - Azione/Avventura/Drammatico – “Sono passati sedici anni dalla morte di Marco Aurelio e Roma è sotto il governo tirannico e corrotto di Geta e Caracalla, imperatori fratelli, quando, dalla Numidia, con un carico di schiavi, arriva in città il misterioso prigioniero di guerra Annone, che si fa subito notare per le sue capacità nella lotta e viene scelto come gladiatore da Macrino, ambizioso consigliere dell'Impero. (SanremoNews.it)
Come noto grazie ad un recente studio diventato materiale da meme in tutto il mondo, parecchia gente pensa almeno una volta al giorno all’Impero romano. Ma c’è qualcuno che si chiede quanto gay fosse? Sì, e quel qualcuno ha girato la domanda a Denzel Washington, tra le star del sequel Il Gladiatore II in uscita da oggi giovedì 14 novembre nelle sale italiane. (Best Movie)
Re Carlo III sul red carpet nel centro di Roma, l'occasione è stata la premiere del film “Il Gladiatore II” all'Odeon Lux, a Leicester Square. Il sovrano britannico ha salutato il cast e la produzione, dal regista Ridley Scott agli attori e attrici Paul Mescal, Denzel Washington, Joseph Quinn, Connie Nielsen, Fred Hechinger e Pedro Pascal. (ilmattino.it)