Scuola, stanziati 50 milioni per personale aggiuntivo per il PNRR
Nel corso della seduta odierna delle commissioni riunite I^ e XII^ della Camera dei deputati sono stati approvati importanti emendamenti alCon emendamento dei relatori, nella consapevolezza della necessità di rafforzare le segreterie scolastiche in questa fase nella quale le scuole sono chiamate ad attuare la parte più consistente delle azioni previste dal PNRR, si è previsto uno, le scuole possano dotarsi di personale amministrativo aggiuntivo, ivi compreso quello ausiliario. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Torinese, 57 anni, una laurea in Scienze politiche, Anastasi proviene da Ita Airways, di cui negli ultimi due anni è stato Chief Transformation Officer. ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Anastasi è il nuovo presidente di Formez PA. (Sardegna Reporter)
Il primo volo senza scalo tra Roma e Tripoli è stato operato da ITA Airways, con a bordo il Primo Ministro libico. L’Italia e la Libia hanno ristabilito un collegamento diretto dopo un divieto decennale, segnando una tappa importante per l’industria dell’aviazione civile libica. (Periodico Daily)
ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Anastasi è il nuovo presidente di Formez PA. Il manager è stato scelto dal ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, per completare il rilancio, avviato lo scorso aprile con il commissariamento, dell’organismo in house alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Pcm) – Dipartimento della Funzione Pubblica. (Sardegna Reporter)
Nuovi concorsi docenti, percorsi abilitanti per i precari, graduatorie concorsi ordinari ad esaurimento e organico aggiuntivo ATA: le novità per la scuola con il Decreto PA bis Di (Orizzonte Scuola)
Organico Pnrr, Pacifico: “Accolta la richiesta Anief, da settembre 13mila ATA in più, compresi collaboratori scolastici. Primo passo, ancora tanto da fare” INTERVISTA Di (Orizzonte Scuola)
Organico aggiuntivo PNRR 2023 – Secondo il Presidente Nazionale dei Dirigenti Scolastici, Antonello Giannelli, lo stanziamento di 50 milioni di euro da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito sarebbe una notizia assolutamente positiva. (Scuolainforma)