Crisi idrica, al via un'indagine conoscitiva. Orario delle erogazioni di oggi e oltre 8mila firme raccolte per maggiori controlli sul Basento

Pubblicità POTENZA – Un atto dovuto ormai non più procrastinabile alla luce di quanto accaduto nelle ultime settimane. Come riferito da La Nuova del Sud, i carabinieri del comando provinciale di Potenza hanno avviato un’indagine conoscitiva sulla crisi idrica nei 29 comuni lucani innescata dal completo svuotamento della diga del Camastra. In campo per le attività praticamente tutti i corpi e comandi dell’Arma (Nas, Noe, Forestali). (ivl24)

Ne parlano anche altri giornali

Crisi idrica, Esposito (Cgil Potenza): “Bene l’intervento della magistratura a garanzia della trasparenza e della regolarità delle attività svolte dagli enti pubblici preposti e soprattutto del diritto universale di accesso all’acqua, che è un bene pubblico, e della salute pubblica”. (Sassilive.it)

Crisi idrica, Cgil Potenza: "Bene intervento magistratura a garanzia della trasparenza e della regolarità delle attività svolte dagli enti pubblici preposti edel diritto universale di accesso all'acqua e della salute pubblica"