Maltempo, domenica con l'allerta arancione in 5 regioni e gialla in 13: Emilia Romagna di nuovo in ginocchio

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Domenica di piogge e temporali su gran parte dell’Italia: la Protezione civile ha diramato un’allerta arancione per varie zone di Emilia-Romagna, Calabria, Veneto, Basilicata e Lombardia. Allerta gialla in altre aree di queste cinque regioni e di altre otto: Abruzzo, Campania, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana e Trentino Alto Adige. L'alluvione tocca Modena, Ravenna, Reggio e Piacenza L’esondazione dei fiumi in Emilia-Romagna è proseguita nel corso della notte con l’alluvione che si è estesa dall’area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia sta attraversando una severa emergenza maltempo. Italia sotto gli effetti del ciclone che da giorni sta portando maltempo, piogge e nubifragi. (La Stampa)

Allerta Meteo per lunedì 21 Ottobre Una forte ondata di maltempo ha colpito duramente tante regioni dell'Italia, con nubifragi e alluvioni. Il maltempo dopo aver colpito le aree settentrionali ora punterà specialmente le regioni meridionali, dove si prevedono condizioni di severo maltempo tra Calabria, Basilicata e Sicilia. (iLMeteo.it)

La Regione esprime cordoglio ai familiari della giovane vittima, vicinanza alle tante famiglie evacuate e ringrazia tutti i soccorritori. (Primocanale)

Grave Maltempo: Alluvione a Bologna, c'è una vittima. Esondazioni e Piogge verso il Sud. Evoluzione Meteo

Nuova allerta meteo oggi, domenica 20 ottobre, su gran parte dell'Italia, dopo che ieri il maltempo ha flagellato l'Emilia Romagna e la Sicilia. La Protezione Civile per la giornata odierna ha emanato un avviso di allerta arancione per la Calabria meridionale e ionica, buona parte dell'Emilia-Romagna, ampi settori di Veneto e Basilicata e sui settori sud orientali della Lombardia. (Adnkronos)

“Abbiamo passato un’altra notte complicata. Nonostante l’ingrossamento dei fiumi e il Marzeno abbia avuto un picco fino alla terza soglia di attenzione, il sistema idrogeologico ha retto. (ravennanotizie.it)

L'Italia sta attraversando una severa emergenza maltempo.Da Nord a Sud il resoconto di queste ultime 24 ore sembra un vero e proprio bollettino di guerra. Particolarmente colpite da questa intensa ondata di piogge sono state l'Emilia-Romagna e la Sicilia. (iLMeteo.it)