America's Cup, New Zealand sogna già il match point contro INEOS

Mai dire mai nell'America's Cup, ma l'edizione numero 37 sembra diretta verso New Zealand. L'equipaggio oceanico si è portata sul 4-0 dopo le prime tre giornate di gare e ha tutta l'intenzione di infliggere il colpo decisivo a INEOS nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre. Gli uomini di Peter Burling puntano a conquistare le due regate in programma, in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset, presentandosi così all'appuntamento successivo con il primo match point. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

I campioni in carica hanno vinto le prime due regate contro Ineos Britannia, portandosi subito sul 2-0, e cercheranno di allungare la serie già nei due round di oggi, domenica 13 ottobre. L’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (dopo i successi ottenuti nel 1995, 2000, 2017 e 2021), non ha sbagliato praticamente nulla. (Corriere della Sera)

New Zealand mette le mani sull'America's Cup 2024. Il defender vince anche la 4^ regata (recupero di quella non disputata domenica per poco vento, ndr) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. (Sky Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

America's Cup, INEOS prova ad accorciare le distanze su New Zealand nel giorno di recupero

Team New Zealand vince anche la terza regata dell'America's Cup oggi e conduce 3 - 0 contro Ineos Britannia nella sfida che vale il trofeo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Nonostante una partenza pari i... (Virgilio)

Tutto pronto quindi per scendere in acqua alle 14.10, in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset, con INEOS che cercherà di contenere i danni contro New Zealand. Sulla carta si sarebbe dovuto riposare dopo l'esordio a totale appannaggio degli oceanici, ma il vento ha cambiato i piani degli organizzatori costringendoli a spostare di ventiquattr'ore la quarta regata. (Sport Mediaset)