“Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas”
Il capo dello stato Sergio Mattarella al Quirinale durante l'incontro con il presidente della Palestina Mahmoud Abbas : Roma – “Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas”. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas. Era presente all’incontro il vice presidente del Consiglio dei ministri – Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani (Tuscia Web)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’Italia riconosca “ufficialmente” lo Stato di Palestina, noi siamo pronti, dopo un accordo su Gaza, a chiedere ai Paesi arabi e musulmani il riconoscimento dello Stato d’Israele. (FIRSTonline)
Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, secondo cui la premier "ha ribadito l'impegno dell'Italia a lavorare ad una soluzione politica duratura, basata sulla prospettiva dei due Stati, in cui Israele e Palestina co-esistano fianco a fianco in pace, con sicurezza per entrambi". (Il Messaggero Veneto)
Vatican News Lo sguardo fisso e profondo delle icone orientali, i lineamenti austeri di un monaco che 1.600 anni fa guidò come vescovo per 25 anni la piccola comunità di Gaza, oggi una delle terre martoriate del pianeta. (Vatican News - Italiano)
M.O., Mattarella: soluzione a due Stati non è una formula di rito (Liberoquotidiano.it)
La presidente del Consiglio ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese. Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, la premier ha valorizzato il forte impegno del governo italiano per risolvere la crisi e a lavorare ad una soluzione politica duratura, basata sulla prospettiva dei due Stati ascolta articolo (Sky Tg24 )
Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, il Presidente Meloni ha valorizzato il forte impegno del Governo italiano in tutti i settori, incluso quello dell’assistenza fornita alla popolazione civile della Striscia, con particolare riferimento all’iniziativa “Food for Gaza”. (Governo)