Ecco perché ci converrebbe stare dentro il fiscal compact….

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Santalmassiaschienadritta ECONOMIA

Radiocor – New York, 11 lug – L’agenzia di rating Standard & Poor’s ha confermato la ‘tripla A’ della Germania, la valutazione massima, accompagnata da un outlook stabile. Come si legge nel comunicato, la Germania ‘ha un’economia altamente diversificata e competitiva, con una comprovata capacita’di assorbire... (Santalmassiaschienadritta)

Ne parlano anche altre fonti

Standard and Poor's ha confermato il rating sovrano della Repubblica federale tedesca che mantiene la tripla A, il massimo grado attribuibile. BERLINO - Non solo nel calcio la Germania è al top. (TicinOnline.ch)

ROMA, 11 LUG - Lo spread tra i Btp e il Bund tedesco dopo i primi scambi intorno a 175 punti si posiziona a 170,7 punti con un rendimento al 2,9%. (Brescia Oggi)

Più tagli e meno triple A. L'onda lunga della crisi che ha travolto il debito pubblico delle grandi economie del Vecchio Continente continua a far sentire i suoi effetti, registarti nel rapporto di metà anno di Standard & Poor's sui rating sovrani. (Lettera43)

L'outlook è stabile. L'agenzia giudica l'economia tedesca "altamente diversificata e competitiva con una riconosciuta abilità ad assorbire forti ... (Il Giornale di Vicenza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 lug - L'agenzia di rating Standard & Poor's ha confermato la "tripla A" della Germania, la valutazione massima, accompagnata da un outlook stabile. (Borsa Italiana)

L'onda lunga della crisi travolge i Paesi a tripla A e all'orizzonte si intravedono altri tagli. Dopo aver colpito la prima economia mondiale, quella degli Stati Uniti, ormai declassata ad AA+, il club dei solventi per eccellenza si fa sempre più ristretto. (L'Arena)