“Rafforziamo l’Ucraina prima che arrivi Trump”: il patto anglo-francese tra Starmer e Macron
“Rafforziamo l’Ucraina prima che arrivi Trump”: il patto anglo-francese tra Starmer e Macron L'idea discussa a Parigi dai due tra i principali leader della Nato è lasciare l'Ucraina nella "posizione più forte possibile per affrontare l'inverno" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Mettere al sicuro l’Ucraina il prima possibile. Se non militarmente almeno politicamente. Se non da Putin, almeno da Trump. (Dire)
Su altri media
Emmanuel Macron e Keir Starmer hanno partecipato a una cerimonia sotto l'Arco di Trionfo a Parigi per commemorare il 106 anniversario dell'armistizio del 1918, che segno' la fine della Prima Guerra Mondiale. (Tiscali Notizie)
È la prima volta che un leader britannico lo fa da quando Winston Churchill fu ospitato dal generale Charles de Gaulle nel 1944. Il politico inglese si è unito al capo dello Stato transalpino in occasione della cerimonia parigina che celebra il 106° anniversario dell'armistizio nella Prima guerra mondiale. (La Nuova Sardegna)
Milano, 11 nov. - Emmanuel Macron ha commemorato il 106esimo anniversario dell'armistizio del 1918 durante una cerimonia sotto l'Arco di Trionfo posto "sotto il segno dell'amicizia franco-britannica", alla presenza del primo ministro del Regno Unito Keir Starmer. (Il Sole 24 ORE)
Questo 11 novembre sarà "tradizionale e speciale", ha osservato l'Eliseo, poiché sarà posto "sotto il segno dell'amicizia franco-britannica", dato che quest'anno ricorre il 120esimo anniversario dell'Entente Cordiale tra Francia e Regno Unito. (il Dolomiti)
Questo 11 novembre sarà "tradizionale e speciale", ha osservato l'Eliseo, poiché sarà posto "sotto il segno dell'amicizia franco-britannica", dato che quest'anno ricorre il 120esimo anniversario dell'Entente Cordiale tra Francia e Regno Unito. (Tiscali Notizie)
I due leader si sono incontrati oggi (11 novembre) per ricordare la firma dell’armistizio di Compiagne, festa nazionale francese ed occasione per celebrare i veterani di guerra. (EuNews)