Reti nella partitaterzo polo

Reti nella partitaterzo polo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Advisoronline ECONOMIA

Alla fine di novembre torna in prima pagina il grande risiko che porterà, se le operazioni annunciate arriveranno a destinazione, ad una ridefinizione degli equilibri anche nel mondo della consulenza finanziaria e del risparmio gestito. Per quanto riguarda il risparmio gestito gli occhi sono puntati sul possibile accordo tra Natixis e Generali. Anticipato all’inizio della settimana dal Financial Times, l’indiscrezione si è arricchita di particolari alla fine della stessa settimana grazie ad un articolo de Il Sole 24 Ore: in estrema sintesi ad oggi sembrerebbe che il progetto sia ancora in una fase interlocutoria (il CdA delle Assicurazioni Generali non avrebbe ricevuto nulla di ufficiale), ma lo schema vedrebbe Generali Investment Holding avere il 50% e il colosso francese l’altro 50%, con una governance favorevole, all’inizio, alla compagine italiana che potrebbe nominare il ceo. (Advisoronline)

La notizia riportata su altri media

Il tema dell’asset managment, il motore di tutto ciò che gira attorno all’Ops di Unicredit sul Banco Bpm, è al centro anche in una partita che che si gioca in un’altra parte della city milanese: la torre Haid a Citylife di Generali dove si sta mettendo a fuoco la possibile intesa con Natixis Investment Managers. (FIRSTonline)

Secondo il Financial Times, Assicurazioni Generali sta trattando un’alleanza con il gruppo francese Natixis nell’asset management. Il negoziato è nelle fasi preliminari: se dovesse andare a buon fine, ne nascerebbe un polo da quasi 2000 miliardi di masse. (Corriere della Sera)

3' di lettura È una delle maggiori operazioni che coinvolge il risparmio degli italiani. Il progetto è ancora in una fase interlocutoria, tanto che, risulta, al consiglio di amministrazione delle Generali non sarebbe ancora arrivato alcun documento ufficiale, tuttavia starebbe prendendo forma lo schema attorno al quale si potrebbe chiudere l’intesa tra il Leone e Natixis nell’asset management. (Il Sole 24 ORE)

Generali tratta l'alleanza con la francese Natixis per creare un polo del risparmio gestito da 2 mila miliardi

Amazon entra nel business della disfunzione erettile Puntando su aziende di teleassistenza, il colosso dell’ecommerce ha dichiarato che offrirà... Benetton Group, ricavi in calo di almeno il 20% nel 2024 nel piano presentato alle banche Presentato alle banche un percorso che per quest’anno prevede un fatturato in calo del 20%. (Milano Finanza)

MILANO —Prove di matrimonio tra Generali e la francese Natixis per far nascere un gigante europeo del risparmio gestito da oltre 2 mila miliardi di euro di asset under management e un colosso capace di sfidare il primato di Amundi (2.160 miliardi di euro in gestione). (la Repubblica)

Secondo le fonti riportate dal quotidiano britannico, i termini dell’accordo non sono ancora stati definiti e non è garantito che si arrivi a un’intesa. Secondo quanto riporta il Financial Times, le due società sono in trattativa per un possibile accordo nel settore della gestione patrimoniale. (Wall Street Italia)