La Su7 è un successo. Xiaomi alza stima di vendite della sua supercar elettrica:+8% nel 2024, a 130mila unità
Il gruppo tecnologico cinese Xiaomi ha alzato l'obiettivo di vendita del veicolo elettrico SU7 dell'8% per quest'anno, a 130.000 unità - 10.000 auto in più rispetto alle previsioni precedenti - come riportato dalla società in una dichiarazione inviata alla Borsa di Hong Kong. La Cina, oggi il più grande mercato automobilistico del mondo, è lo scenario in cui Xiaomi intende crescere a breve termine, sottraendo parte delle sue quote di mercato a grandi concorrenti come Tesla o Byd. (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altri media
Quest'ultimo è stato mostrato in azione, evidenziando capacità come la "danza" dell'auto, che potete vedere nel video in fondo, che sottolinea quanto Xiaomi metta al centro dell'esperienza di guida la manovrabilità e il controllo. (HDmotori)
Il telaio è caratterizzato da funzionalità che mettono al centro dell’esperienza di guida la manovrabilità e il controllo della vettura e, per bilanciare la tecnologia intelligente con prestazioni di guida ottimizzate, incorpora algoritmi di controllo avanzati abbinati a hardware che includono l’ultimo sistema DP + ET10 di Bosch. (Il Sole 24 ORE)
Ma l’esordio è clamoroso, visto che sono stati già prodotti 100.000 esemplari in 230 giorni, tanti quanti ne sono seguiti dal lancio della vettura. (Autoappassionati.it)
Xiaomi, con il suo modello SU7 Ultra ha infranto il record del Nürburgring per veicoli a quattro porte, superando in velocità la Porsche Taycan Turbo GT. L'auto, nella sua versione di serie, entrerà ufficialmente in produzione per il mercato cinese con data di lancio prevista per marzo 2025. (Auto.it)
La Xiaomi Su7 è un grande successo, lo si è capito da subito: quando si sono aperti gli ordini, ad aprile, ne ha ottenuti 50 mila nei primi 27 minuti e 90 mila in 24 ore. E il trend positivo è continuato nei mesi successivi. (Corriere della Sera)
La Su7 sta conquistando rapidamente quote di mercato a Tesla e BYD nel più grande mercato automobilistico mondiale. Il suo successo è dovuto in parte al prezzo competitivo di 215.900 yuan (circa 28.000 euro) e all'avanzata dotazione tecnologica. (Tom's Hardware Italia)