Elena Cecchettin mostra un whatsapp di Giulia: «Tranqui, sono sempre qui per te»

«Tranqui, sono sempre qui per te», un messaggio Whatsapp con l'emoticon del cuore, accompagnato da una foto delle sorelle da piccole. È l'omaggio comparso stamani in una «storia» di Instagram da parte di Elena Cecchettin, a un anno dall'uccisione della sorella Giulia. Un anno fa - la notte tra sabato 10 e domenica 11 novembre 2023 - moriva Giulia Cecchettin, uccisa da 75 fendenti inferti dall'ex fidanzato, Filippo Turetta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Giulia Cecchettin è stata uccisa un anno fa esatto. Insomma, avevamo ampiamente superato il limite, come se ce ne fosse uno tollerabile. (il Giornale)

Per pretendere che il tragico conteggio di femminici possa arrivare presto alla fine. Ad un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, questa mattina 11 novembre, il padre Gino Cecchettin ha ricordato la figlia proprio negli spazi dove la ragazza veniva a far lezioni all'Università di Padova. (ilgazzettino.it)

L'ex fidanzato Filippo Turetta l'ha accoltellata a morte, ma la ventiduenne di Vigonovo continua a vivere nel ricordo di chi l'ha amata, e resiste anche in chi non l'ha mai conosciuta. Nessuno ha dimenticato Giulia Cecchettin e a un anno esatto dal femminicidio la sua storia continua a fare rumore. (Adnkronos)

Giulia Cecchettin, a un anno dalla morte la storia in dieci tappe

«Tranqui, sono sempre qui per te» , un messaggio Whatsapp con l’emoticon del cuore, accompagnato da una foto delle sorelle da piccole. Gino Cecchettin ieri a "Che tempo che fa": "Ho ascoltato le parole di Filippo senza odio" «Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo - Turetta ndr . (Gazzetta del Sud)

Suona davanti al municipio di Vigonovo, note di pianoforte dedicate a Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa un anno fa. «Una tragedia che ha portato nelle nostre case più consapevolezza - commenta il sindaco di Vigonovo, Luca Martello -. (ilgazzettino.it)

Dalla scomparsa di Giulia Cecchettin, l’11 novembre di un anno fa, al ritrovamento del corpo. Ecco le tappe più importanti del femminicidio della studentessa di Vigonovo, un caso di cronaca che ha rimesso al centro, con forza, il tema della violenz… (la Repubblica)