Trump, l’ex marine J. D. Vance è il vice: «Ha servito in Iraq e capisce operai e agricoltori». Svolta moderata sull’aborto

Approfondimenti:
Ucraina

Donald Trump non vede l’ora di riapparire e a Milwaukee arriva con un giorno di anticipo, a meno di 24 dall’omicidio scampato. Accolto da un tempesta tropicale che ha lavato via l’umidità che soffocava una città surreale, occupata dalla polizia e dal Secret Service, piena di repubblicani, sostenitori del partito e delegati provenienti da tutto il paese. Vance, chi è l'ex Marine designato vicepresidente: da «never-Trump guy» a vice di Donald (nonostante la barba): ex nemico del tycoon, è contro gli aiuti a Kiev Aveva preparato un discorso forte contro Joe Biden e invece ora ha detto di aver cambiato idea, di volersi concentrare su un messaggio unitario nello speech che pronuncerà giovedì, quando accetterà la nomination del partito repubblicano. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo dimostrano i fatti con cui ha aperto ieri la Convention repubblicana di Milwaukee, ossia la nomina di J.D. Ammesso che sia stata sincera almeno per qualche ora. (la Repubblica)

Forse anche per questo lo ha preferito al più esperto e navigato Marco Rubio e ad altri candidati finiti nella lista finale. Senza contare che Vance rappresenta l'Ohio, uno degli stati chiave alle prossime elezioni di novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il senatore dell'Ohio D.J Vance è stato nominato candidato vicepresidente per acclamazione alla convention repubblicana di Milwaukee. (il Resto del Carlino)

"Il candidato vicepresidente è Vance". L'annuncio di Trump dalla convention di Milwakee

Trump è ufficialmente il candidato repubblicano alla Casa Bianca, scelto il vice: J.D. Vance ROMA – Adesso è ufficiale: Donald Trump ha ricevuto abbastanza voti per diventare il candidato presidenziale repubblicano. (Dire)

Il senatore dell’Ohio JD Vance, scelto da Donald Trump come candidato alla vice presidenza, è un repubblicano di 39 anni ora al suo primo mandato al Congresso. Si è fatto un nome con il suo libro di memorie, il bestseller “Hillbilly Elegy“, pubblicato nel 2016 quando Trump si candidava per la prima volta alla presidenza. (LAPRESSE)

A meno di due giorni dall'attentato, Donald Trump è volato a Milwakee per la convention repubblicana durante la quale dovrebbe annunciare il suo vicepresidente in caso di vittoria. Marco Rubio e Doug Burgum sono stati informati già dalla mattina che non sarebbero stati scelti da Trump per la prestigiosa carica. (il Giornale)