Maltempo, il vento forte spazza la provincia: alberi e tegole caduti, rami pericolanti
Attiva la lettura vocale Rami pericolanti, alberi su strada e dissesti statici. Sono le principali criticità su cui stanno intervenendo in queste ore i Vigili del fuoco nel pisano, a causa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Foto dall'archivio Vento forte e raffiche in diverse regioni italiane, oggi, 20 novembre. “Raffiche di vento fino a 115km/h sulla Gorgona e litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza” scrive su Telegram il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, segnalando l’ondata di maltempo che questa notte e ancora questa mattina imperversa sulla Toscana costiera. (LAPRESSE)
L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo PROVINCIA DI PISA — Prosegue anche per domani, giovedì 21 Novembre, l'allerta arancione per vento e mareggiate su parte della Toscana, dove è atteso anche un fronte freddo. (Qui News Pisa)
“Prestiamo massima attenzione”, raccomanda il governatore toscano Eugenio Giani Allerta arancione prorogata dalla sala operativa per mareggiate e vento forte fino alle 10 di domani (22 novembre) su costa centrale e Arcipelago, e per vento forte su Valle del Reno e Alto Mugello, allerta gialla sul resto della regione. (LuccaInDiretta)
Oltre all'invito alla prudenza, dai singoli comuni della Val di Cornia sono state diffuse specifiche indicazioni per contenere danni e disagi VAL DI CORNIA — Vento forte in Val di Cornia con l'allerta che prosegue arancione per tutta la giornata di mercoledì 20 Novembre. (Qui News Valdicornia)
Il sindaco di Portoferraio, visto il bollettino emesso dal CFR regionale di valutazione delle criticità (avviso di criticità regionale) per adozione stato di allerta regionale in codice Arancio per probabili temporali, forte vento e mareggiate dalle ore 18.00 di Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 10.00 di Venerdì 22 Novembre 2024, ha ordinato la sospensione DALLE 18 DI GIOVEDì 21 E PER TUTTA LA GIORNATA di VENERDì 22 NOVEMBRE di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi e i centri diurni per disabili. (Elbapress)
I venti hanno raggiunto durante l’allerta gialla, poi tramutata in arancione i 100 km/h, mentre alla Gorgona l’ondametro ha registrato onde alte fino ad 8 metri, mentre l’acqua del mare è entrata in alcune delle strade della cittadina. (LA NAZIONE)