Meteo, torna il caldo torrido? Giuliacci avverte: "Attenzione a questa data"

Meteo, tornerà a breve il caldo torrido? Mario Giuliacci avverte: ecco che cosa succederà in questa data precisa del mese di luglio. Le temperature sono improvvisate calate drasticamente, specie in alcune zone d'Italia. L'estate sembrava essere partita solo qualche giorno fa, ma pare che ci sia stata una brusca interruzione, soprattutto al Nord Italia. Infatti, in alcune di queste regioni, le temperature sono rimaste, tranne per alcuni brevi periodi, piuttosto contenute. (L'Architetto)

Su altri giornali

Tra poche ore nuovi forti temporali in Italia, attenzione in queste regioni: la previsione di Meteored (Ilmeteo.net)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il ritorno del caldo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma i due punti salienti della previsione meteo odierna: il maltempo violento e continuo, da domenica su Nord e parte del Centro, si allontana verso la Croazia favorendo anche delle schiarite, a partire dal settore occidentale. (la Repubblica)

Meteo: si torna a sudare, ma con sorprese dietro l'angolo!

Il ciclone, sceso direttamente dall’Irlanda, causa anche temperature simil-autunnali al Nord con massime difficilmente oltre i 20°C, circa 6-7 gradi sotto la media del periodo. Ancora maltempo sull’Italia, con piogge continue al Centro-Nord e temperature sotto media, a causa di un ciclone bloccato tra la Corsica e l’Appennino. (StatoQuotidiano.it)

Una nuova espansione dell’anticiclone africano si verificherà subito dopo metà settimana, portando un ritorno a condizioni di meteo più stabili e con temperature in progressivo aumento. (Meteo Giornale)

Il caldo africano si è concesso una piccola tregua dopo la forte avvezione della scorsa settimana, che aveva portato le temperature localmente oltre i 40° al Sud. Ora, al suo posto, è arrivato un nucleo fresco in alta quota isolato sul Centro-Nord Italia, dove sta dando vita a tanta instabilità e tanti intensi temporali. (MeteoLive.it)