Cronaca meteo diretta. Puglia, prima neve sul Gargano, temporali e grandine sulla costa. Video
Cronaca meteo diretta. Puglia, prima neve sul Gargano, temporali e grandine sulla costa. Video ore 14:00 di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 14:00 Cronaca meteo ORE 8. Il fronte freddo che ha attraversato l'Italia è transitato nella notte sulla Puglia innescando rovesci e temporali, accompagnati da un calo delle temperature e forti raffiche di vento. Sul Gargano si sono avuti rovesci nevosi a partire da quota 500/600m che hanno imbiancato località come San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo e San Marco in Lamis. (3bmeteo)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Una forte grandinata si è abbattuta attorno alle 7 del mattino sulla città di Bari. (Virgilio)
Una spruzzatina quanto è bastato ad imbiancare i tetti delle due cittadine garganiche. Si è trattato del veloce passaggio di perturbazione proveniente da nord che sta già lasciando la nostra provincia per dirigersi verso est. (l'Immediato)
Con precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Gargan… Sono le condizioni meteo annunciate per il weekend sulla Puglia già interessata da un’allerta meteo gialla lanciata dalla protezione civile dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre per le successive 11 ore. (La Repubblica)
Stiamo per assaporare la prima ondata di freddo invernale seppur durerà circa 48 h. Negli ultimi giorni abbiamo sperimentato condizioni climatiche davvero climatiche con cali e aumenti termici repentini in pochissime ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. Nel Foggiano è arrivata la neve. A Monte Sant'Angelo, a circa 800 metri di altezza sul promontorio del Gargano, la neve ha fatto capolino all'alba per poi lasciare spazio al sole. (l'Adige)
Anche per la giornata di oggi è prevista allerta per maltempo. La polizia locale in tal proposito segnala di prestare attenzione per via delle condizioni delle strade scivolose a causa delle condizioni meteorologiche. (Borderline24.com)