Davide Ghiotto leggendario: campione del mondo sui 10mila di speed track per la 3a volta consecutiva

Davide Ghiotto ha confermato di essere l'incontrastato re sui 10.000 metri, dominando la scena della finale ai Mondiali 2025 di speed skating. E' la terza volta consecutiva che il campione azzurro si impone nella specialità, un successo mai messo in discussione nel corso della finale che lo ha visto sempre in testa e gestire il vantaggio in tutti i 25 giri in pista. Chi vuole provare a prendersi la gloria nei 10 mila metri deve fare i conti con il tre volte campione del Mondo, Davide Ghiotto che è anche detentore del record assoluto sulla distanza in 12:25.69. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Sulla distanza dei 10000 metri, Ghiotto chiude la stagione con una imbattibilità che dura dal 28 gennaio 2023, dopo il secondo posto del 8 gennaio ai Campionati Europei di Hamar, e una impressionante statistica di 12 gare vinte sulle 13 disputate in questo quadriennio olimpico. (NEVEITALIA.IT)
La prossima stagione potrebbe essere memorabile per il Nottingham Forest, che mira a un doppio traguardo: l’accesso alla Champions League e l’ampliamento dello storico City Ground. Il club inglese, guidato dal tecnico portoghese Nuno Espirito Santo, è protagonista di un’annata straordinaria, con la concreta possibilità di concludere tra le prime quattro della Premier League. (Europa Calcio)
A nome di tutti i veneti, gli rivolgo i miei più sentiti complimenti: è un orgoglio per il nostro territorio e un esempio di impegno e passione per tutti gli sportivi”. (Today.it)

L’Italia di pista lunga chiude con il botto la stagione 2024-25 con un’altra giornata memorabile ai Mondiali su singole distanze di Hamar, in Norvegia. È una domenica da sogno per la Nazionale del d.t. (FISG)
(foto Fisg) Pattinaggio velocità, per Andrea Giovannini oro mondiale da fuoriclasse: è sua la mass start di Hamar (il Dolomiti)
Capolavoro azzurro ai Mondiali su singole distanze di pista lunga. Nella terza giornata di gare sul ghiaccio dell’Olympic Hall di Hamar, in Norvegia, l’Italia conquista una doppia medaglia d’oro in un sabato che resterà memorabile. (Il Faro online)