Tribunale S.Sede, 'da Becciu uso illecito anche senza lucro'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'uso illecito di fondi della Santa Sede da parte del cardinale Angelo Becciu c'è stato anche se non c'era "finalità di lucro". E' quanto si legge nelle motivazioni della sentenza (819 depositate dal Tribunale vaticano). "La responsabilità di quest'ultimo non può essere messa in discussione neppure in ragione di un ulteriore argomento che egli ha invece inteso valorizzare in più circostanze: la rivendicata assenza di utilità in capo a Becciu. (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Tribunale aveva condannato quasi tutti gli imputati per alcuni reati assolvendoli per altri. Città del Vaticano Il reato di peculato si configura anche se non c'era ''finalità di lucro''. (La Nuova Sardegna)
Servizio di Rita Salerno Processo palazzo Londra, motivazioni sentenza: da Becciu uso illecito anche senza lucro (TV2000)
Che nel dicembre 2023 ha condannato quasi tutti gli imputati per alcuni reati, assolvendoli per altri. (Il Dubbio)
Ecco perché il Tribunale del Papa, lo scorso dicembre, ha condannato in primo grado il cardinale Angelo Becciu in riferimento ai 100 mila euro provenienti dai fondi della Segreteria di Stato e destinati alla cooperativa Spes della diocesi di Ozieri, in Sardegna, nella quale lavorava anche suo fratello. (ilmessaggero.it)
Sono contenute in oltre 800 le pagine le motivazioni della sentenza con cui il Tribunale vaticano, lo scorso dicembre 2023, aveva condannato per reati diversi il cardinale Giovanni Angelo Becciu e altre persone coinvolte (Raffaele Mincione, Enrico Crasso, Gianluigi Torzi, Nicola Squillace, Fabrizio Tirabassi e Cecilia Marogna). (Sky Tg24 )
I motivi della condanna al cardinale Becciu. (Sassari Oggi)