Alaphilippe accende Pogacar, Evenepoel lo riprende ma vince Skjelmose Jensen. Van Aert ancora 4°: gli highlights
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alaphilippe accende Pogacar, Evenepoel lo riprende ma vince Skjelmose Jensen. Van Aert ancora 4°: gli highlights AMSTEL GOLD RACE - Questa volta Pogacar parte, ma viene ripreso. Lo sloveno sembrava avere tutto sotto controllo dopo essere partito ai -48 con Alaphilippe, facendo poi da solo dai -42. Sono rientrati però Skjelmose Jensen e Evenepoel e, al fotofinish finale, a vincere è stato il danese che ha beffato tutti. (eurosport.it)
Su altri media
Il corridore danese della Lidl-Trek si è imposto al termine dello sprint a tre, battendo nientemeno che il campione del mondo in carica, Tadej Pogacar, e il campione olimpico in carica, Remco Evenepoel. (Il Messaggero)
Salvo quando un buon corridore, anzi un campione, sebbene non faccia parte del club degli extra terrestri, ti rimane a ruota ed è talmente furbo da giocarsi tutte le sue carte alla perfezione, come ha fatto Skjelmose. (Cyclinside)
E una parte del gruppo, ovviamente, ringrazia. Dopo il terzo posto alla Sanremo dietro a Van der Poel e Ganna e il secondo alla Roubaix sempre alle spalle di VdP, il Campione del Mondo si è dovuto inchinare anche a un insospettabile Mattias Skjelmose all’Amstel Gold Race, la classica della birra che regala sempre spuma sui 34 “berg” (salite) che la contraddistinguono. (Bikeitalia.it)

«È stata una bella gara – commenta a caldo Pogacar – Anche se la linea dell’arrivo era cinque metri più lontana e quindi… secondo classificato». Come in ogni gara a cui partecipa, il campione del mondo non ha tardato a dare spettacolo attaccando prima insieme ad Alaphilippe e poi rimanendo solo al comando. (Bicisport)
Tra i due litiganti campioni del mondo, il terzo gode. La vittoria è andata a Mattias Skjelmose, danese della Lidl-Trek. (la Repubblica)
Un podio inaspettato (Radio Kiss Kiss - KissKiss.it)