Lazio, rinnovato l’accordo sugli incentivi per i medici dei pronto soccorso: fino a 1.040 euro mensili in più
Su proposta del governatore Francesco Rocca la Giunta regionale del Lazio ha approvato la proroga delle prestazioni per i medici della disciplina di emergenza e urgenza, garantendo incentivi economici ai camici bianchi che operano nei pronto soccorso. Il provvedimento, attuato già nel 2023 e valido per il 2024, ha una dotazione finanziaria di 9 milioni di euro ed è frutto di un accordo tra la Direzione Salute e integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, diretta da Andrea Urbani, e le organizzazioni sindacali del comparto sanitario. (Nurse Times)
Su altri media
: Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolto nella serata di ieri 7 marzo, presso i locali della presidenza della Regione Lazio, un incontro tra la delegazione sindacale della Fials, altre organizzazioni sindacali, il direttore generale Alessandro Ridolfi ed il direttore della salute ed integrazione socio-sanitaria Andrea Urbani a conclusione del quale, è stato siglato un importante accordo che riguarda alcuni aspetti fondamentali, per decine di migliaia di lavoratori del servizio sanitario regionale. (Tuscia Web)
Sulla sanità Regione Lazio e organizzazioni sindacali hanno trovato l’accordo. È stato istituito un tavolo permanente di confronto sindacale per monitorare il piano delle assunzioni, delle stabilizzazioni e delle internalizzazioni del comparto sanitario, al fine di velocizzare le 4. (Repubblica Roma)
La Giunta regionale ha approvato la proroga, su proposta del presidente Francesco Rocca, delle prestazioni aggiuntive per i medici della disciplina d’Emergenza e Urgenza operanti nei pronto soccorso degli ospedali del Lazio. (Rieti Life)
Protocollo d’intesa tra le Università e la Regione Sicilia in materia di programmazione sanitaria. Organizzazioni Sindacali della dirigenza medica (Economia Sicilia)
Lazio. Istituito tavolo di confronto permanente su assunzioni e valorizzazione personale (Quotidiano Sanità)
Con l’obiettivo di velocizzare le 4289 procedure autorizzate dalla Regione Lazio con una copertura finanziaria di 209,5 milioni di euro, i cui iter sono demandati alle Aziende sanitarie, nei primi 11 mesi del governo Rocca. (Frosinone News)