Perché le proteste nei campus Usa contro la guerra a Gaza continuano a crescere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Intervista allo storico dell'Università di Houston Robert Buzzanco sulle mobilitazioni in corso nei campus universitari negli Stati Uniti: “Più le proteste nei campus cresceranno più ricorderanno i movimenti del passato, a partire dal Vietnam”. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Studenti e studentesse hanno scelto di seguire l’esempio dei campus statunitensi, occupando Palazzo Bo per ottenere il boicottaggio accademico al Senato Accademico del 14 maggio. (ilgazzettino.it)

In vista delle elezioni amministrative del 2024 a Monreale, la lista formata da Movimento 5 Stelle e Sud chiama Nord ha avanzato la richiesta che la scelta degli scrutatori venga effettuata dall'attuale amministrazione comunale tramite sor (Monrealelive.it)

Una bandiera della Palestina e striscioni con la scritta "Fermiamo il massacro del popolo palestinese" e "Nuova Norimberga per il regime genocidario e i suoi complici" sono stati appesi all'Università Statale di Milano, sede centrale di via Festa del Perdono, venerdì 10 maggio. (MilanoToday.it)

I Giovani Palestinesi lanciano l'Intifada studentesca all'Università (LAPRESSE)

Sulla scia delle proteste negli Stati Uniti e nel Regno Unito, anche in Italia sbarcano le tende degli studenti fuori dalle università per chiedere di fermare le collaborazioni con il mondo accademico israeliano. (Open)

Diversi atenei stanno “aprendo” alle richieste degli universitari che chiedono disinvestimenti da Israele, trasparenza e maggiore attenzione sulle collaborazione con le strutture israeliane. Il Trinity College di Dublino, in Irlanda, ha affermato che disinvestirà da tutte le società israeliane elencate nella lista nera delle Nazioni Unite. (Il Fatto Quotidiano)