FdI voterà a favore della Commissione, in Ecr libertà di voto
Gli eurodeputati di FdI voteranno a favore della Commissione Ue mercoledì, alla prossima sessione plenaria a Strasburgo, mentre il gruppo Ecr avrà libertà di voto. Lo ha detto Nicola Procaccini, copresidente di Ecr. "A Strasburgo si voterà per il collegio e non sulla piattaforma politica", ha spiegato. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Lo stallo sulla nuova Commissione Europea è il tema al centro della puntata de “Il rosso e il nero”, in onda mercoledì 20 novembre su Rai Radio1 in diretta alle 11.30. (Rai Storia)
Lombardia Style svela la nuova campagna promossa dal regista Paolo Zambaldi, che conclude un viaggio tra le 12 province della Lombardia. (La Verità)
Per evitare che il settore dell’automotive resti impantanato in una crisi potenzialmente esplosiva, è necessaria maggiore flessibilità nell’applicazione delle norme e bisogna attivare la leva finanziaria, magari anche attraverso gli incentivi, ma a patto che si privilegi l’acquisto di mezzi “Made in EU”. (La Stampa)
Per capire quanto modesto, e per farsi un’idea del futuro, non si può che partire dalle audizioni degli aspiranti commissari tenutesi nelle settimane scorse. La Commissione europea disegnata da Ursula von der Leyen per l’agognato bis, frutto di un accordo non solo modesto ma persino rischioso nei contenuti, vedrà probabilmente la luce. (Il Fatto Quotidiano)
Due questioni complesse in Europa per il nuovo corso di Ursula von der Leyen: da una parte il nodo Fitto, dall’altra quello Ribera Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Il rendimento del titolo di Stato italiano sale al 3,57% (dal 3,54%). . (Tuttosport)