Al via il Giubileo, alle 19 la cerimonia con l’apertura della Porta Santa: attese 7 mila persone, presente anche la premier Meloni. Misure di sicurezza al massimo

Roma è pronta per l’inizio ufficiale del Giubileo 2025. Alle 19, Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l’inizio di un Anno Santo dedicato alla speranza, al perdono e alla misericordia. “I Giubilei sono momenti preziosi per riflettere sulla nostra vita, sia come singoli sia come comunità”, ha dichiarato il Papa Francesco, aggiungendo che l’Anno Santo rappresenta un’occasione di ascolto e raccoglimento. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

È la notte di Natale del 2024 quando Papa Francesco apre la Porta Santa e dà inizio al Giubileo della Speranza. "Tra lo stupore dei poveri e il canto degli angeli, il cielo si apre sulla terra". (BergamoNews.it)

Su Rai1 una puntata speciale per l’apertura della Porta Santa e l'arrivo dei primi pellegrini Lorenzo Di Palma È tutta dedicata al nuovo Giubileo, all’apertura della Porta Santa e alle parole di Papa Francesco la puntata di Natale di “A Sua immagine”, in onda mercoledì 25 dicembre alle 10.30 su Rai1. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il Giubileo, detto anche "Anno Sacro", inizia e si conclude con moltissimi riti, come quello dell’apertura della Porta Santa della basilica di San Pietro, in Vaticano. Il rito che dà inizio al Giubileo (Today.it)

Papa Francesco apre la Porta Santa di San Pietro: inizia il Giubileo 2025

Per l'evento di apertura dell'Anno Santo sono attese circa 30mila persone, 5mila dentro la basilica e il resto fuori. Città del Vaticano, 24 dicembre 2024 – Inizia il Giubileo della Speranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è riunito oggi, presso la Sala situazione del Giubileo, il tavolo operativo in vista dell'apertura delle celebrazioni giubilari, alla presenza del Commissario straordinario di Governo e Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e di tutte le amministrazioni coinvolte nelle attività di controllo e vigilanza. (Roma Capitale)

È l'atto che ha segnato l'avvio del Giubileo 2025. Poco prima delle 19:20 del 24 dicembre 2024, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro, in Vaticano. (Corriere TV)