Franco Battiato, il ricordo del compositore morto a 76 anni
In studio si discute della sua scomparsa
Nella puntata di Pomeriggio Cinque di martedì 18 maggio il ricordo di, il cantautore e compositore sicilianoa Milo, in provincia di Catania.
Credo di no, però non si fanno scommesse su queste cose, sto provando a resistere", diceva il Maestro in un'intervista alcuni anni fa.Autore di canzoni entrate nella storia della musica italiana come La cura, Centro di gravità permanente, Prospettiva Nevski, Cuccurucucù, Voglio vederti danzare. (Mediaset Play)
Ne parlano anche altre fonti
A presiedere la cerimonia "un sacerdote nostro amico che conosceva e parlava con Franco. Ci sarà lui a benedire, accanto a noi, pochissimi, quasi gli stessi che mio fratello ha avuto vicini in questi mesi di sofferenza. (Sky Tg24 )
"In generale - ricorda Cosentino - Battiato non si vedeva molto in giro, era una persona molta riservata, ma alla mano. Addio al maestro Franco Battiato. I versi indimenticabili di Franco Battiato, ecco alcuni passi delle sue liriche più celebri. (Ansa)
Addio Maestro BATTIATO" Tutto il mondo della musica è in lutto e in diverse città italiane, su iniziativa dell'Anci, verrà ricordato il maestro Battiato. (CataniaToday)
Lui non ha mai avuto paura della morte”. Così Luca Madonia, artista ed amico personale di Franco Battiato, parlando davanti alla villa del cantautore a Milo, nel giorno dei suoi funerali tenutisi in forma privata davanti a un numero ristretto di parenti e amici (LaPresse)
LE IPOTESI SULLA MALATTIA CHE LO HA UCCISO. Sulla malattia del cantante vige una sorta di alone di mistero. Ferri tornò poi più tardi a parlare della malattia di Battiato ed aggiunse: "Erano anni che non stava bene (IL GIORNO)
Da lassù, Franco Battiato ci ricorda che ci vuole più umanità, più cura” Resta l’immagine di Franco Battiato: “Quegli occhi luminosi penetranti e il sorriso che dà grande pace”, dice l’amico sacerdote. (RagusaNews)