Franco Battiato, il ricordo del compositore morto a 76 anni

In studio si discute della sua scomparsa

Nella puntata di Pomeriggio Cinque di martedì 18 maggio il ricordo di, il cantautore e compositore sicilianoa Milo, in provincia di Catania.

Credo di no, però non si fanno scommesse su queste cose, sto provando a resistere", diceva il Maestro in un'intervista alcuni anni fa.Autore di canzoni entrate nella storia della musica italiana come La cura, Centro di gravità permanente, Prospettiva Nevski, Cuccurucucù, Voglio vederti danzare. (Mediaset Play)

Ne parlano anche altre fonti

“Io credo di no - dice l’amico sacerdote - anzi, la morte per lui era solo un passaggio”. Resta l’immagine di Franco Battiato: “Quegli occhi luminosi penetranti e il sorriso che dà grande pace”, dice l’amico sacerdote. (RagusaNews)

Ma è soprattutto l'amicizia privata quella che ha caratterizzato il nostro rapporto", racconta il monaco Ci sarà lui a benedire, accanto a noi, pochissimi, quasi gli stessi che mio fratello ha avuto vicini in questi mesi di sofferenza. (Sky Tg24 )

Lo scorso marzo Franco Battiato aveva compiuto 76 anni. OTTOBRE 2019 - VIDEO Battiato tra spiritualita' e poesia in un inedito, il cantautore torna con un disco dei suoi cavalli di battaglia. Tantissimi i successi di Franco Battiato. (Ansa)

“Povera patria” (1991). «Tra i governanti quanti perfetti e inutili buffoni, questo paese devastato dal dolore, ma non vi danno un po' di dispiacere quei corpi in terra senza più calore?» “Voglio vederti danzare” (1982). (leggo.it)

In paese grande tristezza e affetto, ma poche parole, per rispetto della riservatezza del maestro, come lo chiamano qui. La clip si chiude con l’immagine di Battiato con accanto la scritta 'Ciao Francò (La Sicilia)

APPROFONDIMENTI CATANIA Battiato è morto, grande artista siciliano SPETTACOLI Morte Battiato, l'omaggio del comune di Catania in un video:. A catalogare i luoghi in cui i testi di Battiato ci portano ci ha pensato un utente su Google Maps, Alessio Arnese, che ha creato una mappa dove ha inserito tutti i luoghi citati nelle sue canzoni, e l’ha chiamata Mappiato. (Il Messaggero)