Citizen Award 2024, il premio di Elon Musk a Giorgia Meloni: «È ancora più bella dentro che fuori». E lei cita Michael Jackson

Citizen Award 2024, il premio di Elon Musk a Giorgia Meloni: «È ancora più bella dentro che fuori». E lei cita Michael Jackson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open INTERNO

«È ancora più bella dentro che fuori». Così Elon Musk ha introdotto scherzosamente la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla cerimonia di consegna del premio Citizen Award 2024 dell’Atlantic Council a New York. «Ha fatto un lavoro incredibile come primo ministro dell’Italia: un record di crescita economica, di occupazione, è incredibile», ha detto poi Musk riferendosi a Meloni. E lei non ha deluso i presenti: «L’Italia sta fermamente con chi difende libertà e sovranità. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Una scelta non gradita all'associazione, secondo indiscrezioni, che ha accolto il magnate sostenitore di Trump con un applauso contenuto. Meloni premiata a New York da Musk: "Difendiamo libertà e sovranità" New York, 24 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– E’ stato un “manifesto” politico del patriottismo come alternativa al declino dell’Occidente e risposta agli autoritarismi quello delineato da Giorgia Meloni dal palco dell’Atlantic Council, l’organizzazione che l’ha premiata a New York con il “Global Citizen Award”. (Agenzia askanews)

Meloni premiata da Musk: "La mia ambizione è guidare, non seguire" (La Stampa)

L'elogio di Musk a Meloni: "Ancora più bella dentro che fuori. Ha fatto un lavoro incredibile"

Dopo aver ricevuto il Global citizen award 2024 da Elon Musk, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tenuto un discorso in cui ha parlato di concetti su cui ritorna spesso - nazione, patriottismo, declino dell'Occidente. (Fanpage.it)

La posizione strategica dell’Italia potrebbe renderla un hub per la distribuzione di veicoli elettrici in Europa e nel Mediterraneo. L’amicizia tra Elon Musk e Giorgia Meloni ha sollevato ipotesi su un possibile investimento di Tesla in Italia, con la costruzione di una o più Gigafactory che rafforzerebbero l’economia e il settore automobilistico italiano. (Autoappassionati.it)

Di sottofondo, ad accompagnare la consegna del premio, un tappeto sonoro che ricorda Una donna per amico di Lucio Battisti. A premiarla è stato Elon Musk che ha elogiato la presidente, dicendo di ammirarla: “Ha fatto un lavoro incredibile. (Il Fatto Quotidiano)