Taglio ai bonus, la manovra colpisce single e lavori in casa
Il taglio dei bonus farà perdere circa 900 milioni di euro all’anno ai contribuenti con i redditi più alti. Le stime dell’Upb quantificano così l’effetto a regime del meccanismo in arrivo con la legge di Bilancio. Ma la perdita non sarà uguale per tutti coloro che dichiarano redditi oltre i 75mila euro. A rimetterci – secondo l’elaborazione del Sole 24 Ore del Lunedì – saranno soprattutto i contribuenti che ricadono in una (o più) di queste tre situazioni: non hanno figli fiscalmente a carico, i ... (NT+ Condominio)
La notizia riportata su altre testate
La prima proposta di emendamento (presentato alla Camera da deputati di Forza Italia e Lega, ma anche del PD e del Movimento 5 Stelle) riguarda l’ecobonus 2025, la… (Fiscal Focus)
Il contributo edilizio, meglio noto come “Superbonus” è stato confermato anche per il 2025, sebbene con paletti ancora più stringenti: ecco cosa c’è da sapere su regole, eccezioni e possibili alternative per ristrutturare la propria abitazione Superbonus 2025, cosa cambierà: il vademecum (Quotidiano di Sicilia)
Gli incentivi del Conto Termico e del Bonus Ristrutturazione 2025 combinati tra loro potrebbero permette al contribuente di risparmiare sulla ristrutturazione della propria casa. (InvestireOggi.it)
Nel 2025, molti bonus e incentivi che oggi conosciamo scompariranno. La Legge di Bilancio 2025 porterà a una revisione significativa delle agevolazioni fiscali, con l’eliminazione di diverse misure che hanno sostenuto cittadini e imprese in vari settori. (Il Fatto Vesuviano)
Nel 2025, molti dei bonus che oggi conosciamo scompariranno e, con l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio , sarà chiaro quali incentivi in vigore nel 2024 non saranno rinnovati per il prossimo anno. (Brocardi.it)
Corsa a incassare entro fine anno il 65% per l’installazione di una pompa di calore o di un sistema ibrido (pompa di calore e caldaia). Mentre chi ha in programma la sostituzione della caldaia a condensazione nella prima casa può stare tranquillo: la detrazione, stando al Ddl di Bilancio, verrà confermata al 50% anche nel 2025. (Il Sole 24 ORE)