“Soldi finiti: assicuratevi contro le catastrofi”. Dal 2025 è un obbligo, ma manca il decreto

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Lo aveva già detto per il disastro in Emilia-Romagna l’anno scorso, il ministro della Protezione civile, e ieri lo ha ribadito davanti alle alluvioni in Val d’Aosta e Piemonte: assicuratevi perché lo Stato non ha i soldi per pagare i danni. Queste le esatte parole di Nello Musumeci: “La nuova strada che bisogna imboccare è … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha dichiarato il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24. «Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. (ilmessaggero.it)

Così il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, commentando i danni causati dal maltempo in Piemonte e in Valle d’Aosta. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana”. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin ha commentato i danni provocati dal maltempo in Piemonte parlando a margine del ‘Global Energy Transition Congress and Exhibition‘, in corso a Milano. (LAPRESSE)

Il grande abbraccio di Cervinia, la forza di una comunità nelle voci degli abitanti

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative per le aziende, non possiamo pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. I danni provocati dal maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta "non posso più essere considerati un evento eccezionale, ma sono eventi ordinari con i quali saremo chiamati a fare i conti, tanto le istituzioni quanto i cittadini". (Adnkronos)

Alla definizione che dà l’Enciclopedia Treccani, ovviamente completa e autorevole, mancherebbe un dato. Una parola, o forse anche solo un’immagine. L’immagine che si trova di fronte all’ingresso di Breuil-Cervinia oggi, martedì 2 luglio, a pochi giorni dai danni causati dal maltempo che l’hanno colpita. (AostaSera)