Claudia Pandolfi da Miss Italia al cinema: “E io credevo che la mia vita fosse la ginnastica”

Claudia Pandolfi da Miss Italia al cinema: “E io credevo che la mia vita fosse la ginnastica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Claudia Pandolfi ha una filmografia di più di trenta film e quasi altrettante serie tv. Ha iniziato giovanissima e proseguito con determinazione e leggerezza lavorando per tantissimi registi e tornando più volte sotto la guida di Michele Placido, Paolo Virzì e Riccardo Milani. Ora che compie il 17 novembre 50 anni, è protagonista del film del momento Il ragazzo dai pantaloni rosa, manifesto contro il bullismo e sta per tornare con la seconda stagione di una serie amatissima The bad guy (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Pandolfi partecipa anche al film del 2021 Per tutta la vita, di Paolo Costella. La trama: la curia, dopo aver scoperto che il prete era un truffatore, annulla tutti i matrimoni celebrati in una parrocchia nei precedenti 9 anni. (Sky Tg24 )

Il 17 novembre 2024 Claudia Pandolfi compie 50 anni. Attrice ormai esperta, anche il suo stile ha subito una profonda evoluzione negli ultimi anni, passando da “brava ragazza della porta accanto” a una vera diva. (DiLei)

L’attrice romana ha alle spalle una carriera solida fatta di tv e cinema, ma dal punto di vista privato ha vissuto una vita sentimentale decisamente movimentata con due matrimoni falliti alle spalle e molti flirt chiacchierati. (il Giornale)

Claudia Pandolfi compie 50 anni: «Ho avuto una fidanzata, lei era un faro per me. Il mio matrimonio durò un mese, non ero pronta a sposarmi»

Aveva 18 anni quando apparve per la prima volta sul grande schermo ne «Le amiche del cuore» di Michele Placido (1992) e oggi è tra le attrici italiane più popolari e apprezzate da pubblico e critica: parliamo di Claudia Pandolfi, attualmente al cinema con «Il ragazzo dai pantaloni rosa» di Margherita Ferri (film ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo e cyberbullismo omofobico, che si tolse la vita a 15 anni il 20 novembre 2012). (Corriere della Sera)

Sicuramente, i fan di Claudia le augureranno un felice compleanno con tantissimi messaggi sui social. L'attrice romana sta vivendo un periodo molto positivo e un grande successo anche grazie al film da poco uscito al cinema e intitolato "Il ragazzo dai pantaloni rosa" che racconta la storia di Andrea Spezzacatena, il ragazzo di 15 anni che - a causa degli episodi di bullismo subiti per la sua omosessualità - si tolse la vita nel 2012. (ilgazzettino.it)

L'attrice romana sta vivendo un periodo molto positivo e un grande successo anche grazie al film da poco uscito al cinema e intitolato "Il ragazzo dai pantaloni rosa" che racconta la storia di Andrea Spezzacatena, il ragazzo di 15 anni che - a causa degli episodi di bullismo subiti per la sua omosessualità - si tolse la vita nel 2012. (leggo.it)