Addio a Quincy Jones, re Mida della discografia: da Frank Sinatra a Michael Jackson una carriera di successi (video)

Il leggendario musicista statunitense Quincy Jones, produttore rivoluzionario che ha cambiato la musica afroamericana, è morto all'età di 91 anni domenica sera nella sua casa di Bel Air a Los Angeles. L'annuncio della scomparsa è stato dato dai media Usa. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

L’artista, nato il 14 marzodel 1933 a Chicago, era malato da tempo. Trombettista, polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore, direttore musicale, autore di colonne sonore per cinema, teatro e televisione, titolare o responsabile di case discografiche, attore: insomma, quella di The Dude è stata una vita vissuta pienamente, che è stata celebrata e ripercorsa nel bellissimo documentario Quincy del 2018 su Netflix. (Panorama)

"Stasera, con i cuori pieni ma spezzati, dobbiamo condividere la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones", ha dichiarato in un comunicato la famiglia. (Sky Tg24 )

Durante i suoi oltre settant’anni di carriera, Quincy Jones è stato strumentista, compositore, arrangiatore, produttore discografico, direttore musicale, produttore e attore cinematografico e televisivo. (Radio Norba News)

Quincy Jones è morto, addio al leggendario produttore musicale di Michael Jackson: aveva 91 anni

La notizia è stata data dal suo publicist Arnold Robinson: Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia. «È una perdita incredi… (La Stampa)

Jones è morto domenica sera nella sua casa di Bel Air, in California, secondo una dichiarazione condivisa con Variety dal suo rappresentante Arnold Robinson. Lo storico produttore degli album più celebri della popstar come Thriller e Bad è morto nella notte all'età di 91 anni (Movieplayer)

Quincy Jones è morto, i suoi record Jones ha prodotto l'album dei record, Thriller, di Michael Jackson. Il leggendario produttore musicale Quincy Jones, che ha lavorato tra gli altri con Michael Jackson e Frank Sinatra, è morto. (corriereadriatico.it)