Elezioni Usa 2024, gli astronauti potranno votare dallo spazio: ecco come
Il tempo è agli sgoccioli: gli Stati Uniti attendono con trepidazione il 5 novembre 2024, giornata in cui si voterà per stabilire chi tra Donald Trump e Kamala Harris diventerà il nuovo presidente statunitense. Una corsa elettorale che sta tenendo con il fiato sospeso mezzo mondo e che ha visto come non mai interventi ed endorsement di vip, atleti e attori. I messaggi, a prescindere dalle preferenze tra repubblicani e dem, vertono principalmente su un fattore: l’importanza di esercitare il proprio diritto (e dovere) di voto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il 5 novembre 2024 si terrà l'attesissimo confronto elettorale fra Kamala Harris e Donald Trump per eleggere il nuovo presidente degli Stati Uniti. Ecco in che modo potranno esprimere la propria preferenza. (Fanpage.it)
Solo un po’ più complesso: la scheda in formato elettronico passa attraverso il sistema satellitare della Nasa, che a sua volta l’inoltra all’ufficio elettorale di competenza. Per loro è valso lo stesso principio applicato ai militari statunitensi inviati all’estero. (Vatican News - Italiano)
I candidati alle presidenziali americane Kamala Harris e Donald Trump hanno sondaggi che rientrano nel margine di errore, ma nonostante la previsione di distanze sottilissime, il potenziale impatto di un gruppo di elettori statunitensi rimane un mistero. (Euronews Italiano)
NEW YORK – «Solo Donald Trump può riportarci sulla Luna e spingere pure la conquista di Marte». E i motivi, lo scrive lui stesso in un lungo post pubblicato su X, sono squisitamente ultraterreni: … (la Repubblica)
Grazie a una legge del 1997 anche i quattro astronauti americani presenti sulla Stazione spaziale internazionale potranno esprimere la loro preferenza PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)