Napoli-Inter, la corsa scudetto: Inzaghi ha il monte ingaggi più alto del campionato, Conte il quinto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

«Questa squadra sta facendo qualcosa di straordinario». Lo ha detto due settimane fa Conte, dopo la vittoria sulla Fiorentina, l’unica del Napoli nelle ultime sette giornate. Il rallentamento, con autentiche occasioni buttate al vento (dalle due rimonte subite all’Olimpico al solo punto raccolto nelle trasferte di Como e Venezia), ha consentito all’Inter di scattare in testa. Perché è più solida, con una rosa più attrezzata (è l’unica italiana nelle tre competizioni) e più ricca. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Due mesi senza interruzioni con 9 giornate che dovranno districare l’intrigante lotta a tre per lo scudetto, chiarire chi occuperà l’ultimo posto disponibile per andare in Champions, chi si guadagnare il pass per Europa League e Conference e chi, purtroppo, s… (la Repubblica)

Mancano 810 minuti alla fine del campionato e i verdetti sono ancora tutti da scrivere. Ecco una guida ragionata a cosa bisogna attendersi da qui al 25 maggio (Panorama)

La ripresa del campionato di Serie A sembra aprire la strada per l'Inter nella corsa allo scudetto. Il Napoli ospita il Milan, che sta lottando per un posto in Champions League, e l’Atalanta è chiamata a superare una trasferta insidiosa a Firenze contro una Fiorentina che ha recuperato smalto. (Tiscali)

Ma dove ci eravamo lasciati e come erano cambiati gli equilibri prima della pausa?ALLUNGO INTER – Nell’ultima partita del 29° turno di campionato l’Inter era riuscita ad allungare sui partenopei, fermati 0-0 al Penzo dal Venezia, con il fondamentale successo ottenuto nel match del Gewiss Stadium sull’Atalanta di Gian Piero Gasperini, deciso dai gol di Carlos Augusto e di Lautaro Martinez a suggellare il successo dei meneghini. (Calciomercato.com)

Dopo lo scontro diretto vinto al Gewiss Stadium, i campioni d’Italia in carica hanno anche allungato a +6 sull’Atalanta. Stando ai bookmakers, infatti, lo Scudetto all’Inter è ora bancato a 1.35. (Fcinternews.it)

Insomma, c’è molto da raccontare in questi ultimi due mesi di campionato. Gli uomini di Gian Piero Gasperini arrivano dalla sconfitta nello scontro diretto proprio contro l’Inter. (ilmessaggero.it)