Inizia l'era di Rutte alla Nato: "Legittimo che Kiev colpisca il territorio russo"

Inizia l'era di Rutte alla Nato: Legittimo che Kiev colpisca il territorio russo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. Tra le sue priorità il sostegno a Kiev e l'aumento degli investimenti per la Difesa (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il passaggio di consegne con Jens Stoltenberg è avvenuto durante una cerimonia al quartier generale dell'Alleanza Atlantica di Bruxelles. Stoltenberg lascia la carica dopo dieci anni al vertice della Nato. (il Dolomiti)

Servizio di Alessio Orlandi Ucraina sotto le bombe russe. Rutte subentra a Stoltenberg alla Nato (TV2000)

"Mi congratulo con Mark Rutte per aver assunto le sue funzioni di Segretario generale della Nato. Gli auguro ogni successo in questo nuovo ruolo e non vedo l'ora di lavorare insieme in modo produttivo per rafforzare la sicurezza euro-atlantica e la nostra partnership con l'Alleanza, mentre l'Ucraina continua il suo cammino verso l'adesione a pieno titolo alla Nato". (Trentino)

Il neo segretario generale Nato Mark Rutte lancia la guerra alla Russia: "Ucraina è la priorità, spendere di più per Difesa"

È un avvicendamento nel segno della continuità ed è proprio per questo motivo che il presidente Joe Biden e gli altri leader hanno scelto Rutte, nel pieno del conflitto in Ucraina e con il Medio Oriente in fiamme. (Corriere della Sera)

Indicato la scorsa primavera alla guida dell'Alleanza Atlantica, l'ex premier olandese è entrato in servizio ufficialmente oggi. "Mark ha il background perfetto per diventare un grande segretario generale. (Secolo d'Italia)

Così Rutte nel suo "rito di iniziazione": "Non vedo l’ora di iniziare, ringrazio Jens per l’amicizia. Il neo segretario generale Nato Mark Rutte lancia la guerra alla Russia: "Ucraina è la priorità" (Il Giornale d'Italia)