“La vita da grandi” di Greta Scarano: la recensione di Paolo Mereghetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA VITA DA GRANDI Genere: commedia utopistico-familiare Regia: Greta Scarano. Con Matilda De Angelis, Yuri Turci, Maria Amelia Monti, Paolo Hendel, Ariella Reggio, Gloria Coco, Adriano Pantaleo Chi non ha pensato almeno una volta di avere una famiglia “disfunzionale”? È successo anche a Irene, che ha lasciato Rimini per Roma per sentirsi libera di vivere la propria vita, lontana da parenti da cui si sentiva soffocata. (iO Donna)
Su altri media
Nel corso della presentazione del film “Crime 101”, l’attore Chris Hemsworth ha condiviso le sue sensazioni riguardo al lavoro con Halle Berry, rivelando in modo sincero di essersi sentito piuttosto “intimidito”. (SofiaOggi.com)
Il disagio mentale al cinema è una brutta bestia, anche se a volte fa addirittura vincere gli Oscar (pensate a Rainman, o al più recente A real pain). Ecco, se La vita da grandi fosse un film americano — uno di quei piccoli film indipendenti che si vedono al Sundance — l’attore Yuri Tuci sarebbe un ovvio candidato al premio Oscar nel 2026. (la Repubblica)
Tuci è autistico come il personaggio che interpreta, anche se, sottolinea, «il mio autismo è completamente diverso da quello di Omar: non è così evidente, è atipico perché i miei genitori lo hanno scoperto subito e mi hanno affidato a una neuropsichiatra che ringraziamo ancora perché ci ha letteralmente salvato la vita». (famigliacristiana.it)

Domani dalle 12.30 alle 14.00 all'interno della trasmissione 29 Weekend condotta da Alessio Pezzani. L'intervista esclusiva andrà in onda nella puntata di domani - sabato 5 aprile - dalle 12.30 alle 14.00, con replica domenica 6 aprile negli stessi orari. (Gazzetta dell'Emilia)
Il genere del true crime continua a esercitare un fascino irresistibile sul pubblico, espandendosi oltre i confini della televisione. Attraverso podcast, serie e film, l’interesse per storie basate su eventi reali è in costante aumento. (SofiaOggi.com)
Abbiamo parlato de La vita da grandi in questa video intervista con la regista all'opera prima Greta Scarano e Matilda De Angelis. Un tono lieve e da commedia per una storia ispirata alla realtà. (ComingSoon.it)