Genova, si sono aggravate le condizioni dell'operaio precipitato in un cantiere in Valpolcevera

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino informa che si sono sensibilmente aggravate, nel corso della notte, le condizioni di salute dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di un grave incidente sul lavoro. Il paziente si trova attualmente ricoverato presso la Rianimazione M3 del Monoblocco, sotto la stretta supervisione della dottoressa Iole Brunetti. L'incidente era accaduto nel Parco del Ponte San Giorgio due giorni fa intorno alle ore 14: l'uomo era stato trovato in stato di incoscienza dai colleghi, che avevano allertato i soccorsi: sul posto erano intervenuti il personale sanitario con ambulanza e automedica, i quali avevano praticato la manovra di rianimazione. (Telenord.it)

La notizia riportata su altri media

Era precipitato ieri da un'altezza di dieci metri, battendo violentemente la testa. Lui, Marco Ricci, 39 anni, di Sansepolcro, dipendente di una ditta della cittadina più importante della Valtiberina toscana, stava lavorando appunto alla realizzazione del memoriale che ricorderà la catastrofe del 14 agosto 2018. (Corriere Fiorentino)

L'asse è caduto appena l'operaio ci ha messo il piede sopra, facendolo precipitare per oltre 10 metri. E' quanto emerso dal primo sopralluogo del pubblico ministero Giuseppe Longo insieme all'aggiunto Francesco Pinto e agli ispettori della Asl3. (Gazzetta di Parma)

Già nella notte, aveva sempre fatto sapere il Policlinico in mattinata, le condizioni dell’uomo si erano seriamente aggravate. La direzione sanitaria dell'ospedale San Martino alle 18.50 ha comunicato il decesso di Marco Ricci, operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di un incidente sul lavoro. (La Repubblica)

Maestripieri (Cisl Liguria): "Catena appalti e subappalti primo pericolo per sicurezza lavoratori"

Proprio così: Marco Ricci, 39 anni, è caduto giovedì da un’altezza di circa tredici metri nel cantiere del Memoriale per coloro che hanno perso la vita nella oramai nota strage del 14 agosto 2018. La vittima è un giovane residente a Sansepolcro. (LA NAZIONE)

immagine di repertorio Video suggerito (Fanpage.it)

L'incidente sul lavoro avvenuto nel parco del Ponte a Genova ha riportato l'attenzione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. (Primocanale)