Papa Francesco tra panzerotti ed elogio dei migranti, le ultime uscite confermano la sua teologia del nulla
Continua senza tregua l'evaporazione del Cristianesimo propiziata dalla civiltà della Tecnica e del capitalismo, civiltà che, come non ci stanchiamo di sottolineare, non solo non necessita del sacro e della trascendenza, ma ha bisogno del loro annichilimento. In un mondo in cui tutto deve essere disponibile per il fare tecnico e deve altresì essere riducibile alla forma merce, nulla può sopravvivere di sacro e di trascendente. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il santo padre fa un nuovo appello ai fedeli. “Oggi tanti paesi hanno bisogno dei migranti. Papa Francesco in udienza ha accolto gli scalabriniani che partecipano al XVI Capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Tuscia Web)
Papa Francesco, parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) nella Sala del Concistoro, è tornato a invitare il nostro Paese a fare entrare più migranti nel suo territorio. (il Giornale)
L'Italia non fa figli, non fa figli. L'Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. (ilmessaggero.it)
L'appello del Pontefice parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) (LAPRESSE)
L’età media è di 46 anni. Per carità, il Papa ha il pieno diritto di predicare che i migranti vengano tutti qui. (Liberoquotidiano.it)
I migranti vanno accolti e integrati, così il papa ricevendo in udienza gli scalabriniani Servizio di Rita Salerno (TV2000)