SOELDEN - Comanda Shiffrin, Brignone terza, Bassino quinta dopo la prima manche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
DoveSciare.it SPORT

GEPA Atomic - Mikaela Shiffrin Mikaela Shiffrin parte subito in quinta nella prima gara di Coppa del mondo ed è al comando del gigante di Soelden (Austria). La fuoriclasse statunitense ha completato la prima discesa sulla pista diseganta sul ghiacciaio Rettenbach in 1:05,82. Secondo posto per la neozelandese Alice Robinson con 22 centesimi di ritardo e terzo per la nostra Federica Brignone, apparsa subito determinata e "in palla" (+0,40). (DoveSciare.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le reazioni delle leader azzurre dopo la 1^ manche del gigante inaugurale sul Rettenbach. A Soelden si deciderà tutto con la 2^ tracciata da Simoncelli. Ci sarà anche Asja Zenere, 22esima con rimpianti, deluse Melesi e Platino. (NEVEITALIA.IT)

Non perfetta nella parte alta sul ghiacciaio del Rettenbach, la statunitense si è resa protagonista di una gara in crescendo, in cui ha fatto la differenza nel finale. (RSI.ch Informazione)

L'americana Mikaela Shiffrin, a caccia del suo successo n.98, é al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di cdm di Soelden, gara di apertura della stagione 2020-'25. Per l'Italia c'é poi la piemontese Marta Bassino con un bel 5/o posto, mentre più indietro sono finite Asja Zenere, Elisa Platino e Roberta Melesi. (Il Mattino di Padova)

Parte bene la prima manche del gigante di Soelden, in Austria, tappa inaugurale della Coppa del mondo 2024/2025 di sci alpino. Marta Bassino chiude quinta la prima frazione di gara dominata dalla solita Mikaela Shiffrin: la fuoriclasse statunitense ha completato il tracciato in 1’05’’82 precedendo di 22 centesimi la neozelandese Alice Robinson (La Stampa)

Terzo posto per Federica Brignone, che commette un piccolo errore all'inizio del muro, che però paga molto poco in termini cronometrici, e chiude con 4 decimi di ritardo da Shiffrin, ma perfettamente in linea con la migliore. (Sport Mediaset)

La campionessa uscente ha dovuto dar forfait a poche ore dalla prova austriaca a causa di un problema al ginocchio che l'ha tormentata durante la preparazione estiva e che l'ha spinta a saltare il primo appuntamento stagionale per precauzione. (Sport Mediaset)