Superbonus, contributo a fondo perduto fino a 28.800 euro: erogabile il 100% dell'importo richiesto
Superbonus. Sul contributo a fondo perduto il dado è tratto. L’Agenzia delle entrate ha pubblicato il provvedimento che stabilisce la percentuale del beneficio da erogare ai soggetti a basso reddito che dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024 hanno sostenuto spese per le quali spetta una detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70%. L’importo erogabile a ciascun beneficiario è pari al 100% dell'importo richiesto risultante dall’ultima domanda presentata (e valida) in assenza di rinuncia. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Con il provvedimento n. 431551/2024, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito l’importo esatto del contributo, regolato dall’art. 1, comma 2, del Decreto Legge n. 212/2023, convertito con modifiche nella Legge n. (InvestireOggi.it)
Secondo quanto stabilito dall’Agenzia delle Entrate, infatti, “l’importo del contributo erogabile a ciascun beneficiario è pari al contributo richiesto risultante dall’ultima istanza validamente presentata in assenza di rinuncia”. (idealista.it/news)
Bonus caldaie 2025: quali sono le ultime novità? Contributi pieni per il Superbonus 2024 (Immobiliare.it)
L’Agenzia delle Entrate ha comunicato, con apposito provvedimento del 29 novembre 2024, che la percentuale del contributo erogabile a ciascun beneficiario sarà pari al 100% di quanto richiesto, perché l’ammontare complessivo risultante dalle istanze presentate è inferiore alle risorse finanziarie stanziate, pari a 16.441.000 euro. (PMI.it)
Il Superbonus 2024 ha introdotto diverse agevolazioni per chi decide di effettuare lavori di ristrutturazione e miglioramento energetico della propria casa. Una di queste, è il contributo a fondo perduto, pensato per aiutare le famiglie a basso reddito a sostenere le spese per gli interventi edilizi. (Io Donna)
Poche richieste (circa 700, validamente presentate) per il fondo indigenti collegato al superbonus. n.431551/2024), che fissa il livello del contributo a beneficio di coloro che hanno subito il taglio della maxiagevolazione nel corso del 2024, ma che rientrano in situazioni di particolare difficoltà economica. (NT+ Enti Locali & Edilizia)