Conflitto in Libano, migranti etiopi in difficoltà

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Con l’intensificarsi del conflitto tra Israele e Hezbollah in Libano, la situazione per i migranti etiopi nel Paese si fa ogni giorno più drammatica. Dall’inizio delle ostilità nell’ottobre 2023, i bombardamenti notturni e le azioni militari hanno avuto un impatto devastante sulle comunità locali e sui migranti, tra cui gli etiopi. Secondo Banchi Yimer, fondatrice della Ong Egna Legna Besidet, molti migranti si sono rifugiati in chiese o da parenti per fuggire agli attacchi, ma la situazione è particolarmente critica per i lavoratori domestici etiopi, che sono stati spesso abbandonati dai loro datori di lavoro, alcuni fuggiti dal Paese. (Rivista Africa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cinquanta minuti di colloquio tra i due leader incentrato sulla risposta di Tel Aviv all'attacco missilistico di Teheran di fine settembre. Per la Casa Bianca, inoltre, Sinwar è vivo e potrebbe essere a Gaza (AGI - Agenzia Italia)

Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l'attuazione della risoluzione 1701 dell’Onu, rimane "più vicina ai desideri che alla realtà" (Adnkronos)

Con l'intensificarsi degli attacchi israeliani in Libano, le strutture sanitarie nelle aree più colpite dai bombardamenti sono state costrette a chiudere, con conseguenze devastanti per i... (Virgilio)

Libano, Idf bombarda un edificio nel centro di Beirut: 22 morti

Continuano i raid di Israele sul Libano. Si tratta del terzo raid dentro Beirut dal 23 settembre. (ilmessaggero.it)

Roma, 10 ott. - Immagini di distruzione nei villaggi libanesi nel distretto occidentale della Bekaa e a sud-ovest della città di Baalbek, dopo gli attacchi israeliani. (Il Sole 24 ORE)

Libano, Idf bombarda un edificio nel centro di Beirut: 22 morti 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)