Solovyev minaccia l'Italia: «Chissà se a Milano ricordano come baciavano le mani dei soldati russi. Dovete tremare»- Corriere.it
Di Redazione Online In tv, il giornalista ultra milionario amico di Putin se la prende con il nostro Paese: «Se fate i maleducati con noi, tremerete» Nessuna minaccia velata. Vladimir Solovyev, giornalista della Tv russa Rossija 1, amico di Putin, ultra milionario, ci va giù drittissimo: «Chissà se a Milano si ricordano come baciavano le mani dei soldati russi». All'oligarca con quattro ville in Italia, non vanno proprio giù le sanzioni che l'Occidente ha imposto alla Russia e ai suoi milionari e, in diretta tv, fa diversi riferimenti al nostro Paese. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Il propagandista, nel corso della sua trasmissione sulla tv russa Rossija 1, ha citato un preciso avvenimento storico: «Chissà se a Milano si ricordano come baciavano le mani dei soldati russi». L'oligarca russo Vladimir Solovyev, giornalista ed amico del presidente Putin, si scaglia contro l'Italia. (ilmessaggero.it)
Se il presidente si era limitato a ricordare l'aiuto che la Russia aveva fornito all'Italia durante la pandemia (un carico di mascherine chirurgiche e l'invio di medici), il presentatore di Rossija 1 usa altri termini, come già gli è capitato in passato quando aveva minacciato altri "nemici" della Madre Patria. (corriereadriatico.it)
In particolare, come raccontato dal Corriere della Sera, è tornato indietro al 1799, quando il generale russo Suvorov era a capo dell'armata russo-austriaca destinata alla campagna in Italia contro i francesi e sconfisse l'esercito di Francia, costringendolo a lasciare Milano (Liberoquotidiano.it)
Nel corso di una trasmissione, in diretta, si è rivolto agli alleati dell’Ucraina, definiti “bastardi”. Vladimir Soloviov è un conduttore televisivo, magnate e amico di Vladimir Putin. (Il Fatto Quotidiano)
“Se parliamo seriamente – ha detto – se capiamo davvero qual è la posta in gioco, allora lasciateli tremare i bastardi. In un video sul suo account Twitter, Solovyev ha definito gli alleati dell’Ucraina “bastardi“. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Vladimir Solovyov minaccia l'Italia: "Bastari"Le frasi sul cancelliere Scholz e StonehengeChi è il conduttore russo fedelissimo di Putin A rilanciare la notizia tramite Twitter è Anton Gerashchenko, consigliere del Ministero degli Affari Interni ucraino e “nemico ufficiale della propaganda russa” stando alla breve biografia sul suo profilo. (Virgilio Notizie)