Morto Giampiero Galeazzi, quando festeggiò negli spogliatoi con Maradona per lo scudetto del Napoli
In questo video, risalente al 10 maggio 1987, Galeazzi si era chiuso negli spogliatoi del San Paolo, con l’aiuto del preparatore atletico del Napoli Salvatore Carmando, e ha immortalato la memorabile giornata dei tifosi del Napoli che segnò il primo scudetto azzurro.
È morto il 12 novembre a Roma il giornalista sportivo Giampiero Galeazzi.
Soprannominato «Bisteccone» dal giornalista Gilberto Evangelisti, lo storico telecronista e conduttore televisivo è stato anche un ex campione di canottaggio. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Così vuol essere il festival, pervaso dalla “leggerezza tagliente” che ci caratterizza, che è la cifra del nostro modo di fare spettacolo”. La settima edizione di Lucido, Festival teatrale indipendente, si svolgerà a Cagliari dal 18 al 21 novembre, e porterà sul palco la diversità al femminile. (Sardegna Reporter)
La camera ardente di Giampiero Galeazzi in Campidoglio. L’ingresso, dalla scalinata del Vignola, è consentito ai soggetti muniti di Certificazione verde Covid-19 e nel rispetto della vigente normativa contenente misure riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus. (RomaToday)
Peccato però che ne abbia sbagliato il nome; è così che Giampiero è diventato Giampaolo. Poi ci ha fortunatamente preso. C'è da dire che nel proseguo del post Mandelli ha corretto il tiro, azzeccando poi il nome dell'indimenticabile "Bisteccone". (Prima Monza)
“Ci ha lasciati a 75 anni” ha detto inoltre Eleonora, mentre la regia di Storie Italiane ha mandato in onda foto e video di Giampiero (Lanostratv)
Quelle emozioni mi resteranno sempre dentro e lui ne farà sempre parte, rivederle scatena troppe emozioni ed è impossibile trattenerle» Sinisa Mihajlovic, ospite a Domenica In, ha ricordato Giampiero Galeazzi insieme a Mara Venier. (Milan News 24)
Si muoveva sulla scena consapevole di questo immenso privilegio, dimostrando in ogni fotogramma di divertirsi un mondo. Ci sono stati almeno cinque Gian Piero Galeazzi. (L'Ultimo Uomo)